I pazienti con emofilia si liberano degli aghi 3 giorni alla settimana

Presidente della Federazione turca dell'emofilia e specialista in malattie del sangue pediatriche dell'ospedale pediatrico Ege University Prof. Dott. Abbiamo parlato con Kaan Kavaklı degli ultimi sviluppi nel trattamento dell'emofilia ...

Nell'emofiliaNon c'era niente di nuovo negli ultimi 10-15 anni. I farmaci che sappiamo sono stati usati. Abbiamo tutti i farmaci disponibili in Europa e in America. Il nostro sistema di rimborso nel campo dell'emofilia è in buone condizioni, non c'è nessuna vittima o un solo paziente che non può assumere i farmaci. Ma la radice della malattia è difficile.

La malattia dura per tutta la vita, l'emorragia deve essere fermata o addirittura prevenuta. Se somministriamo al paziente uno o due farmaci prima dell'emorragia, preveniamo l'emorragia. Così, il bambino può andare a scuola comodamente. I malati di emofilia possono lavorare in banca e lavorare come insegnanti. Ma è necessario proteggere il loro sanguinamento.

SIAMO TUTTI EMOZIONANTI

Il problema più grande era che il loro farmaco veniva somministrato per via endovenosa. È molto difficile per un malato di emofilia venire a prendere le medicine al pronto soccorso. Non ha priorità. Poiché il paziente emofilia ha un'emorragia interna e nessuno vede che sta sanguinando dall'esterno, "Dov'è questa emorragia?" dicono. Per questo motivo, istruiamo le famiglie dei pazienti su come somministrare farmaci per via endovenosa e li insegniamo ai bambini in modo che possano farlo da soli dopo i 12 anni. Stiamo parlando di pazienti che somministreranno farmaci per via endovenosa per tutta la vita.

Grazie a questo farmaco, tutti questi guai finiranno. Questo è il motivo per cui siamo molto entusiasti sia come medici, come pazienti e le loro famiglie.

NON LASCIARE IL CLORO DELLA PISCINA BRUCIARE GLI OCCHI

Nei mesi estivi, quando l'effetto del sole inizia ad aumentare, i raggi UV e le sostanze chimiche per la piscina possono minacciare la salute degli occhi.

In questo periodo in cui i vacanzieri si riversano nelle piscine e nei mari per rinfrescarsi e fare esercizio, gli occhi devono essere protetti dai prodotti chimici della piscina e dai raggi UV. Ospedale Dünyagöz Etiler op. Dott. Levent Akçay ha dichiarato: "Dopo aver nuotato, se non si usano gli occhiali da sole, potrebbe esserci una sensazione di fastidio agli occhi. La ragione principale di ciò sono le sostanze chimiche utilizzate per pulire l'acqua della piscina dai germi. Le sostanze chimiche utilizzate nelle piscine possono danneggiare gravemente lo strato trasparente sulla superficie esterna dei nostri occhi. Estate. Si consiglia di indossare occhiali da sole quando si entra in piscina durante i mesi. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found