Ecco i vantaggi del seme nero che non hai mai conosciuto

Previene la depressione

Puoi consumare il seme nero come conservante non solo quando sei malato ma anche quando ti senti bene. Secondo alcuni studi il consumo di semi neri ha un effetto protettivo soprattutto contro il sistema immunitario, le vie respiratorie, i tumori, il diabete, i reumatismi e le malattie dello stomaco. È stato anche riferito che può prevenire disturbi come depressione e ansia.

Fornisce equilibrio nella glicemia

Gli studi dimostrano che un consumo giornaliero di 2 grammi di semi neri fornisce una diminuzione della resistenza all'insulina e un equilibrio nella glicemia a digiuno. Inoltre influisce positivamente sul funzionamento delle cellule beta responsabili del diabete nel pancreas.

Uno studio pubblicato su Medical Science Monitor ha scoperto che il seme nero era efficace nel ridurre la frequenza delle convulsioni nei bambini che resistevano al trattamento tradizionale. È stato segnalato che il seme nero ha effetti anticonvulsivi (prevenendo le contrazioni involontarie).

Gli studi affermano che il seme nero ha un effetto anti-cancerogeno, soprattutto inibendo la crescita delle cellule tumorali del colon. Un altro studio sui topi ha scoperto che il seme nero può combattere il cancro al colon senza effetti collaterali.

Infezione resistente agli antibiotici: A seguito di studi condotti presso la Pakistan Lahore Health Sciences University, è stato scoperto che i semi neri possono avere effetti positivi contro le infezioni resistenti agli antibiotici (MRSA), che possono avere conseguenze fatali.

È stato riferito che il seme nero riduce al minimo i danni che possono verificarsi a seguito di un attacco di cuore.

Diversi studi dimostrano che il consumo di estratto di semi neri può inibire la crescita del tumore nelle cellule di cancro al seno.

COME USARE?

Puoi aggiungerlo al mix di farina d'avena, frutta e yogurt che consumi a colazione.

Puoi consumarlo spalmando la salsa di avocado con cumino nero sul pane per merenda o colazione.

Puoi aggiungerlo alle tue insalate a pranzo ea cena.

Puoi cospargere generosamente sui tuoi dolci fatti in casa.

Il seme nero non è curativo per una certa malattia, potrebbe non mostrare immediatamente il suo effetto come un medicinale. È necessario utilizzarlo regolarmente e continuamente per mostrare il suo effetto. Si consiglia di continuare per almeno 1 - 2 mesi, in media per 6 mesi.