Guida alla crescita dei capelli

I nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno per produrre i capelli

Probabilmente identifichi l'acido folico con le donne incinte che usano molto questa sostanza. Tuttavia, questo contenuto che supporta il concepimento consente anche la formazione della proteina cheratina, che è l'elemento costitutivo dei capelli. È anche utile utilizzare ingredienti nutrienti come zinco, biotina e ferro che aiutano a rafforzare i capelli. Philip Kingsley, autore del libro "The Hair Bible", afferma che il primo cambiamento che devi apportare alla tua dieta è aumentare l'assunzione di proteine. Dovresti aumentare il consumo giornaliero di uova, formaggio, pesce, pollo o tacchino a due porzioni. Dovresti anche liberarti dell'abitudine di non fare colazione al mattino. La mattina è quando l'energia del tuo corpo è più bassa ei follicoli piliferi hanno bisogno di energia per allungare le ciocche. Assicurati di fare uno spuntino ogni quattro ore (nocciole, mandorle, verdure verdi e salmone favoriscono la crescita dei capelli). Infine, prova a rilassarti. Lo stress rallenta il sistema digestivo e impedisce al flusso sanguigno di raggiungere i follicoli piliferi affaticando gli ormoni. Seguendo questi suggerimenti, puoi sentire una notevole differenza entro quattro o sei mesi. Preparati ad avere i capelli lunghi entro l'estate.

GIUSTO O SBAGLIATO?

Fare un pisolino a intervalli regolari consente ai capelli di crescere.

RITUALI RAPUNZEL

Il caricamento di prodotti per capelli e l'uso di apparecchiature che generano calore impedisce alle ciocche di allungarsi. Con le ricette sottostanti, puoi compensare questo danno.

Per un cuoio capelluto pulito: Mescola una parte di fiori di amamelide con una parte di collutorio. Versa questa miscela in un flacone spray e spruzzala su tutto il cuoio capelluto. Massaggiare per cinque minuti, quindi lavare e risciacquare.

Per ciuffi sani: Scalda un bicchiere di olio d'oliva nel microonde finché non è leggermente caldo. Quindi versa questo olio sui capelli umidi e applicalo sulle ciocche. Avvolgi la testa in un asciugamano e lasciala riposare per 20 minuti. Infine, sciacquare, lavare con lo shampoo e trattenere l'umidità con una maschera idratante.

SUGGERIMENTI CHE AIUTANO LA CRESCITA

Se il tasso di crescita dei tuoi capelli è lento per te o se sono bloccati a quella lunghezza dopo aver raggiunto una certa lunghezza, dovresti trattare i tuoi capelli come un bambino. Ecco le ragioni di questo:

SCORRERE

Il tuo cuoio capelluto deve essere toccato. Lo sporco, l'olio e gli strati di cellule morte che si accumulano nel cuoio capelluto impediscono la crescita dei ciuffi. Per questo motivo, Kingsley consiglia di massaggiare il cuoio capelluto e consiglia di scegliere un pennello con le estremità arrotondate. Se non hai una spazzola, puoi dedicare due minuti a massaggiare il cuoio capelluto prima della doccia con l'aiuto delle dita.

Indulgere

Scegli shampoo e balsami con proprietà idratanti, olio di karité o di avocado. Questi ingredienti rendono le tue ciocche più piene, il che è importante per la crescita dei capelli. Le punte delicate dei capelli spesso si rompono prima che abbiano la possibilità di crescere.

CREA STILE

AIUTO D'EMERGENZA

Prima di iniziare ad attaccare, modellare gli allegati nella forma desiderata (diritta o ondulata). Quindi raccogli la maggior parte dei tuoi capelli sulla corona.

Evita che i capelli scivolino facendo dei ciuffi dove fisserai le extension alla crepe. Allaccia i capelli aggiuntivi più lunghi nella parte posteriore della testa proprio al centro.

Prendi una ciocca di capelli dai lati e attacca i fermagli laterali a queste aree. Se gli allegati sono troppo lunghi per i tuoi occhi, puoi tagliare un po 'la punta.

Libera i ciuffi che hai raccolto in alto. Modella le ciocche superiori per abbinarle al resto dei tuoi capelli.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found