Fai attenzione, avvertono gli esperti: il mal di schiena e l'eccessiva sudorazione possono essere segni di tubercolosi

Specialista in malattie del torace e tubercolosi Prof. Dott. Serdar Erturan ha fornito importanti informazioni sulla tubercolosi. Affermando che la causa della tubercolosi è il batterio chiamato "Mycobacterium tuberculosis complex", il Prof. Dott. Erturan ha detto: "I germi della tubercolosi vengono lanciati nell'aria in goccioline formate durante la tosse, gli starnuti e parlando di persone malate. Le persone sane prendono il microbo per inalazione di queste goccioline. Chiunque sia infettato dal microbo non si ammala". disse.

"LE AREE AIRLESS SONO AMBIENTI A RISCHIO"

Prof. Dott. Erturan ha sottolineato che il germe della tubercolosi rimane addormentato nel corpo senza far ammalare la persona e che le persone più a rischio in termini di contagio sono i familiari e gli amici intimi che condividono a lungo lo stesso ambiente con il paziente, "I raggi ultravioletti da il sole uccide il germe della TBC in breve tempo. Gli ambienti che non entrano sono i luoghi più rischiosi per gli appuntamenti ". ha usato le espressioni.

Affermando che un terzo della popolazione mondiale è infetta da micron della tubercolosi, il Prof. Dott. Serdar Erturan, "Secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) nel 2016, la tubercolosi è al 10 ° posto nell'elenco delle cause di morte nel mondo. Nel 2018, c'erano 10 milioni di pazienti affetti da tubercolosi in tutto il mondo. 1,5 milioni di persone morto a causa della tubercolosi. Secondo i dati della Direzione generale della sanità, nel 2018 in Turchia c'erano 11mila 576 pazienti affetti da tubercolosi. La tubercolosi è più comune nei polmoni. Tosse, espettorato, febbre, sudorazione notturna, perdita di appetito, perdita di peso, affaticamento, debolezza, mancanza di respiro, dolore toracico e alla schiena, i pazienti con tubercolosi extrapolmonare possono anche avere sintomi diversi di quell'organo. L'ingrossamento dei linfonodi, sangue nelle urine e dolore alle ossa sono i disturbi più comuni nei pazienti. TDT) o PPD e alcuni esami del sangue mostrano se la persona è stata esposta a TB in precedenza. ir non dice se è malato o no. " ha dichiarato.

"USO REGOLARE DI FARMACI"

Notando che il trattamento della tubercolosi viene eseguito per almeno sei mesi utilizzando farmaci regolari, il Prof. Dott. Erturan ha attirato l'attenzione sui seguenti problemi: "Se il paziente non usa regolarmente i suoi farmaci, il microbo della tubercolosi sviluppa resistenza ai farmaci. Questo tipo di trattamento, chiamato TB resistente, è molto difficile e di lunga durata. (Trattamento supervisionato direttamente) Tutti i medicinali usati nel trattamento della tubercolosi nel nostro paese sono coperti dal Ministero della Salute e ai pazienti viene somministrato un trattamento diretto e supervisionato gratuito attraverso i dispensari per la tubercolosi. Il trattamento preventivo può essere somministrato alle persone immunocompromesse (come il che sono a stretto contatto con i malati di tubercolosi Il vaccino BCG è particolarmente protettivo contro le forme di tubercolosi che si diffondono con il sangue e coinvolgono la membrana cerebrale (meningite). È fatto per i bambini che si riempiono la lana ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found