L'alcol accelera il processo di invecchiamento

Il modo in cui le bevande alcoliche influenzano il processo di invecchiamento è un argomento molto curioso. L'alcol accelera l'invecchiamento come affermato? A dire il vero, la risposta a questa domanda è sì, poiché provoca le rughe. Se contiamo gli effetti dell'alcol sulla pelle; Rughe piramidali, perdita di collagene, perdita di elasticità, arrossamento e disidratazione sono tra le prime a venire in mente. Come per tutto il resto, la quantità e la frequenza del consumo è il fattore più importante nel determinare la forza di questi effetti. Negli ultimi anni, alcuni degli scienziati che studiano gli effetti dell'alcol sul corpo umano hanno pubblicato studi che riportano che il consumo di bevande alcoliche moderate ha alcuni benefici per la salute.

SENZA NUTRIZIONE

Gli studi hanno dimostrato che l'alcol non contiene sostanze nutritive. In effetti, il consumo di alcol danneggia i tuoi valori nutrizionali causando la carenza di nutrienti sani che aiutano a trasportare l'ossigeno nel tuo corpo. L'alcol influisce negativamente anche sul livello di vitamina A, che è un antiossidante estremamente importante per la pelle e il corpo ed è vitale per la produzione di nuove cellule. La vitamina A è anche molto importante per la produzione di collagene. La diminuzione della quantità di collagene fa perdere alla pelle la sua elasticità. Il collagene e l'elasticità donano alla pelle un aspetto carnoso, levigato e giovane. Il consumo eccessivo di alcol accelera il processo di invecchiamento poiché accelera la perdita di collagene e provoca una diminuzione dell'elasticità. In particolare, la pelle del tuo viso è molto più delicata di qualsiasi altra pelle del tuo corpo. Siamo costantemente esposti all'inquinamento atmosferico, al fumo e al sole per tutta la vita. Oltre a questi effetti che ci fanno invecchiare, il consumo di alcol fa sì che l'orologio si muova più velocemente, secondo il regolamento dietetico del governo americano; Il limite di bere alcolici moderati è di una bevanda al giorno per le donne e due al giorno per gli uomini. Un bicchiere di bevanda, 150 ml. vino, 350 ml. birra e solo 40 ml. È equivalente all'80% di liquore.

PERCHÉ IL VISO DIVENTA ROSA?

Quando l'alcol viene metabolizzato, ha un effetto di ampliamento sui vasi sanguigni e fa fluire più sangue al viso. Ciò può causare arrossamento e gonfiore del viso. L'uso prolungato ed eccessivo di alcol provoca anche la dilatazione e la crescita delle vene. Coloro che bevono alcolici regolarmente possono facilmente notare cambiamenti nella loro pelle. Perdita di colore naturale, eruzioni cutanee persistenti e irregolari come nell'acne sono tra gli effetti a lungo termine che si possono contare. Potrebbero anche esserci rotture o scoppi nei capillari intorno al naso dove la pelle è più sottile.

PERDERE ACQUA

L'alcol causa anche una grave disidratazione agendo come diuretico. Più bevi, più acqua perderai. L'acqua dovrebbe anche essere consumata occasionalmente mentre si bevono bevande alcoliche. Se consumi acqua nel frattempo, ti sveglierai il giorno successivo, prevenendo i postumi di una sbornia (postumi di una sbornia in linguaggio popolare) perché idrati la tua pelle. Molte persone sanno e accettano che l'alcolismo sia una malattia. È stato dimostrato da studi che il consumo di alcol a lungo termine provoca malattie del fegato, danni cerebrali, malattie cardiache, cancro al seno e varie carenze metaboliche. L'alcol non è affatto innocente.

L'ALCOOL COLPISCE LE DONNE PIÙ ATTRAVERSO L'INSUFFICIENZA CARDIACA A LUNGO TERMINE

Dovrebbe essere noto che l'alcol viene metabolizzato in modo diverso nelle donne rispetto agli uomini. Le donne raggiungono concentrazioni di alcol più elevate nel sangue e nella chimica del cervello, anche se consumano poco alcol. Il più piccolo indice di massa corporea delle donne è uno dei fattori più importanti che possono spiegare questo risultato.

BENEFICIO-DANNI EQUILIBRIO

Alcuni studi sul consumo di alcol hanno anche dimostrato che un consumo moderato di alcol riduce il colesterolo, soprattutto negli anziani, e riduce il rischio di diabete e infarto. Ma l'importante è osservare l'equilibrio benefici-danni. Per questo motivo, la cosa principale è che i benefici mostrati possono effettivamente portare a conseguenze più dannose a lungo termine. Ad esempio, l'alcol, che si dice protegga dagli attacchi di cuore, in realtà interrompe la struttura del muscolo cardiaco a lungo termine e causa insufficienza cardiaca, che è un quadro più grave del cancro.

LE FALSE BEVANDE POSSONO FUMARE ANCHE COMMA

Ultimamente abbiamo sentito parlare dell'esistenza di false bevande alcoliche nelle notizie. La quantità di produzione di alcol contraffatto è stata annunciata in un rapporto pubblicato nel Regno Unito. Secondo il rapporto, dal 2005 sono stati rilevati 15 milioni di litri di alcol contraffatto nel mercato britannico.

ANCHE CON ACETONE!

Mentre le bevande alcoliche sono prodotte con etanolo in condizioni normali, le contraffazioni contengono derivati ​​alcolici più economici. I sostituti chimici dell'etanolo includono isopropanolo e metanolo utilizzati nei liquidi detergenti, solvente acetone-smalto per unghie, lavavetri, antigelo. Consumare bevande contenenti queste sostanze chimiche; Può causare nausea, vomito, dolore addominale, vertigini, danni ai reni, insufficienza epatica, cecità e persino coma.

COME DETERMINARE UNA BEVANDA È FALSA?

FalsoCome differenzierete l'alcol? Prima di tutto, devi prestare attenzione al luogo che acquisti, al prezzo, alla confezione e al prodotto stesso. Le bevande più false sono prodotte in vodka e raki ad alta gradazione alcolica.

L'ODORE È DIVERSO

Quando guardi la bottiglia di queste bevande incolori, la presenza di particelle o residui bianchi sul fondo o la differenza di odore dovrebbe farti sospettare. Nel nostro paese, potremmo non comprendere questi sintomi perché a volte queste bevande vengono offerte come una miscela. Se sospetti che una bevanda sia contraffatta, ti consiglio vivamente di non bere quella bevanda.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found