Cancro allo stomaco e suo trattamento

"I disturbi più comuni nello stomaco sono gastrite, ulcera e cancro allo stomaco. Il cancro allo stomaco è il quinto tipo di cancro più comune negli uomini e il settimo nelle donne. Il nostro stomaco è un luogo dove inizia la digestione chimica e meccanica e allo stesso tempo vengono secreti ormoni importanti. Può aumentare la sua capacità fino a 1,5-2 litri. Questo liquido è l'acido e il muco prodotti dalle sue stesse cellule. Il cibo che mangiamo per primo arriva nello stomaco e qui inizia a essere macinato. I cibi macinati sono inviato gradualmente all'intestino. Lo stomaco si svuota in media in 4-5 ore ".

Il verificarsi di cancro allo stomaco

"Le cellule dell'epitelio che rivestono l'interno dello stomaco crescono in modo incontrollabile e formano una massa tumorale nello stomaco. Man mano che la crescita progredisce nella parete dello stomaco, invade i linfonodi dello stomaco e progredisce nel tempo e causa pericolo di vita diffondendosi a fegato, polmoni e altri organi. Come per tutti i tipi di cancro, la diagnosi precoce è troppo per il successo del trattamento. è importante ".

I sintomi dovrebbero essere considerati per la diagnosi precoce

"Poiché lo stomaco è un organo grande e grande, il cancro allo stomaco dà sintomi solo nelle fasi avanzate. D'altra parte, l'uso diffuso di esami endoscopici, prendendo sul serio ogni reperto relativo allo stomaco ed eseguendo l'endoscopia aumenta il tasso di diagnosi nelle prime fasi L'appetito del paziente, il dolore dopo i pasti, l'indigestione, il gonfiore, lo stomaco Risultati quali sanguinamento (vomito di sangue dalla bocca o feci nere), anemia di causa sconosciuta o affaticamento correlato a questo dovrebbero essere valutati seriamente e l'endoscopia dovrebbe essere eseguita sul paziente. Così, tutti i dubbi vengono rimossi ".

Il motivo potrebbe essere le tue abitudini alimentari

"L'abitudine nutrizionale è il fattore più importante che gioca un ruolo nel cancro allo stomaco. Gli alimenti che sono stati in scatola per lungo tempo, gli alimenti che vengono conservati fumando o salando contengono quantità eccessive di nitriti. Questi nitriti diventano cancerogeni a contatto con la bile. Helicobacter pylori e lo sviluppo della gastrite correlata è un altro fattore che può portare al cancro gastrico ".

Viene trattato con tecniche chirurgiche

"Il trattamento del cancro allo stomaco è la rimozione dello stomaco malato insieme alle ghiandole linfatiche circostanti. Il cancro allo stomaco viene messo in scena dopo la diagnosi. Gli stadi 1 e 2 sono precoci, lo stadio 3 è chiamato avanzato, lo stadio 4 è chiamato stadio metastatico. Pazienti in stadio 4 di solito non può essere operato. In altre fasi va eseguito un intervento chirurgico. Se l'intervento ha successo che non lascia alcun tumore, la risposta al trattamento sarà perfetta. Tuttavia, la presenza di un tumore anche a livello microscopico può negativamente influenzano la durata della vita. Indubbiamente, saranno determinanti l'esperienza del chirurgo, le condizioni generali del paziente e lo stadio del tumore. La radioterapia e la chemioterapia possono essere applicate se necessario dopo l'intervento.

Assoc. Dott. Bahadır Ege "Dopo l'operazione, il paziente viene chiamato per un controllo ogni 6 mesi per i primi 3 anni. Durante questi controlli, il paziente viene esaminato, vengono controllati esami del sangue di routine e marcatori tumorali, viene eseguita un'ecografia addominale. Se necessario, endoscopia , tomografia addominale, risonanza magnetica o PET. Dopo 5 anni. i controlli possono essere continuati una volta all'anno ".

Specialista in Chirurgia Generale Assoc. Dott. Bahadir Aegean


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found