Il cuore si ferma quando si starnutisce?

Ad esempio, contrariamente alla credenza popolare, la colazione non è un pasto che previene l'obesità. Specialista in Chirurgia Cardiovascolare Asst. Assoc. Dott. Halit Yerebakan ha elencato le superstizioni sulla salute.

Perdere peso e mangiare di meno rende lo stomaco più piccolo: è superstizione. Il restringimento dello stomaco può essere fatto solo chirurgicamente. Sono i cibi grassi che mangi che causano il grasso (aumento del tasso di grasso corporeo): è superstizione. I grassi sani dovrebbero essere nel 30 percento della tua dieta. Tuttavia, stai lontano da oli trans e saturi.

La colazione è un pasto che previene l'obesità: È superstizione. La colazione non è un pasto che previene l'obesità. È un pasto importante durante la giornata, ma altrettanto importante è quello che consumi a colazione. Mangiare dopo le 20:00 la sera provoca un aumento di peso e ciò che si mangia viene immagazzinato come grasso: è superstizione. Mangiare tardi interrompe i tuoi schemi di sonno. Può causare problemi di reflusso.

Mangiare dopo le 20:00 la sera fa aumentare di peso e ciò che si mangia viene immagazzinato come grasso: è superstizione. Mangiare tardi interrompe i tuoi schemi di sonno. Può causare problemi di reflusso. Il cibo che mangi la sera non si trasforma in grasso direttamente. Chi consuma la cena di solito ingrassa perché predilige cibi grassi e pesanti. Se mangi leggero e sano, non importa quante volte lo mangi.

C'è molto colesterolo nelle uova: È superstizione. 1 uovo contiene 200 mg di colesterolo. Puoi consumare 1 uovo ogni giorno. I cibi zuccherini rendono i bambini iperattivi: è superstizione. Lo zucchero nutre il corpo come fonte di energia. Non rende i bambini iperattivi.

Durante la gravidanza, è necessario mangiare almeno 1000 calorie extra ogni giorno affinché 2 persone mangino e il bambino si sviluppi bene: È superstizione. Se la futura mamma viene nutrita con una dieta sana ed equilibrata, non necessita di un apporto energetico aggiuntivo fino alla 20a settimana di gravidanza. Pertanto, non mangiare più del necessario.

Più grande è il bambino nell'utero, più sano è: È superstizione. Il peso normale alla nascita dovrebbe essere 2800-3500 grammi. I pesi più alti causano problemi come l'allargamento del cuore e il diabete in età avanzata. È assolutamente necessario bere acqua per soddisfare il fabbisogno di liquidi di un bambino allattato con latte materno: è superstizione. Il latte materno soddisfa tutte le esigenze del bambino. Il latte materno impedisce a tuo figlio di diventare obeso in futuro: è una superstizione. L'obesità si manifesta in base alle abitudini alimentari e alcoliche acquisite successivamente.

LO YOGURT E LA PASTA PER DENTI NON CREANO USTIONI SULLA PELLE

La crema solare con un fattore di protezione 80 (SPF80) fornisce una protezione 2 volte maggiore dalla luce solare dannosa rispetto a un fattore 40 (SPF40): È superstizione. Le creme con un fattore 15-30 forniscono una protezione del 93%, mentre le creme con un fattore 80 aumentano questo tasso al 98%.

Yogurt, olio, dentifricio possono essere applicati contro le scottature: È superstizione. Applicare solo impacchi freddi sulle aree bruciate. In caso di ustioni gravi, è necessario rivolgersi all'ospedale senza perdere tempo. Tali applicazioni non hanno alcun effetto curativo. Gli adulti hanno più ossa dei bambini: i bambini hanno più ossa. Man mano che cresce, alcune ossa si fondono e il numero diminuisce.

Quando incontriamo un braccio che sanguina dopo l'incidente, è necessario applicare un laccio emostatico legando un panno a un livello sopra l'emorragia in quell'arto:È superstizione. È necessario premere sulla ferita sanguinante con un panno pulito. Un laccio emostatico viene applicato come ultima risorsa.

FONTE: HABERTÜRK