Soluzioni semplici per il dolore all'orecchio

Tra i motivi più importanti, il dolore all'orecchio, che è un'infiammazione dell'orecchio medio ed esterno, appare all'improvviso. Metodi semplici ed efficaci da realizzare in casa sono utili contro questo problema, che si basa anche su cause come sinusiti, raffreddori, carie dentali, problemi alla mandibola. "Se hai dolore all'orecchio, attiva prima i riflessi di masticazione e deglutizione. Questo tipo di esercizi aprirà il tuo canale di Eustachio per fornire il flusso d'aria e sarà buono per il tuo dolore all'orecchio"

Puoi ridurre il dolore posizionando un asciugamano che scalderai con l'aiuto di un asciugacapelli o di un ferro da stiro sull'orecchio.

Se stai fumando, smettendo e se non lo sei, stare lontano da ambienti in cui sarai esposto al fumo farà bene al tuo dolore all'orecchio.

Se hai bisogno di uscire con tempo ventoso, puoi evitare che il dolore si inneschi proteggendo il tuo orecchio dolorante dal vento.

Non utilizzare alcun oggetto per graffiare l'orecchio.

Presta attenzione al consumo di acqua. D'altra parte, le formule che possono essere preparate facilmente a casa e che fanno bene al dolore all'orecchio sono elencate come segue:

Olio d'oliva: svolge un ruolo purificante soprattutto nelle infezioni dell'orecchio. L'olio d'oliva può anche aiutare a fermare la sensazione di ronzio nell'orecchio. Puoi applicare 1-2 gocce nell'orecchio.

Cipolla: È uno dei rimedi casalinghi usati per il dolore all'orecchio. Le proprietà antisettiche e antibatteriche della cipolla svolgono un ruolo importante nel trattamento del problema. Estrarre il succo di cipolla grattugiato in un cucchiaio e scaldare a fuoco basso. Quindi gocciolare 1-2 gocce nell'orecchio interessato 2-3 volte al giorno.

Borsa dell'acqua calda: puoi mettere una bottiglia di acqua calda nell'orecchio infiammato. Puoi farlo anche con l'aiuto di un asciugamano caldo. Tieni la borsa dell'acqua calda o l'asciugamano sull'orecchio per alcuni minuti.

Zenzero: Può essere utile nel trattamento delle infezioni dell'orecchio perché lo zenzero ha potenti proprietà antinfiammatorie. È anche conosciuto come un eccellente analgesico naturale. Estrarre il succo di zenzero fresco e far gocciolare 1-2 gocce nell'orecchio dolorante.

Foglie di menta piperita: Le foglie e l'olio di menta piperita sono anche usati per trattare il mal d'orecchi. Puoi far bollire le foglie di menta e aggiungere 1-2 gocce all'orecchio dopo che l'acqua si è raffreddata. Inoltre, puoi applicare la texture alla menta sulle orecchie con cotone o detergenti per le orecchie.

Basilico: Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e analgesiche, il basilico è ampiamente utilizzato nel trattamento del mal d'orecchi. Premere un po 'di olio al basilico per estrarre l'acqua e far gocciolare alcune gocce nell'orecchio. Ripeti 1-2 volte al giorno.

Aglio: È usato nel trattamento delle infezioni dell'orecchio e del dolore causato da infezioni. Puoi aggiungere 1-2 gocce all'orecchio mescolando l'olio all'aglio ottenuto riscaldando con olio di sesamo.

Fonte: calendario


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found