Le malattie cardiache nei bambini devono essere trattate fino all'età di 1 anno

Mormorii innocenti possono essere uditi nel 70-85% dei bambini sani. Quando si sente un mormorio, non bisogna farsi prendere dal panico immediatamente, ma se è un sintomo di una malattia grave, il bambino deve essere curato prima dell'età di 1 anno. Medical Park Bahçelievler Hospital, Specialista in cardiologia pediatrica Prof. Dott. Tuğçin Bora Polat ha fornito informazioni sul mio mormorio ...

Mormorio; È il suono che si sente come risultato delle vibrazioni del sangue mentre circola nel cuore o nei grandi vasi, ad eccezione dei normali suoni cardiaci, durante l'esame cardiaco con uno stetoscopio (dispositivo di ascolto).

Esistono vari tipi di mormorio. I suoni che sentiamo sono generalmente; È diviso in due come i suoni uditi durante la contrazione del cuore e il riempimento del cuore. Questi sono chiamati sistole e diastole. I suoni uditi durante il riempimento del cuore sono sempre anormali, ma la maggior parte dei suoni sistolici uditi sono espressi come suoni non caratteristici. Si può dire che molti dei suoni che hanno variazioni diverse, specialmente nello stile musicale, sono innocenti.

Il mormorio può essere sentito solo con uno stetoscopio. Non è facile per le madri capire il mormorio. I pediatri di solito sentono mormorii e il bambino viene indirizzato alla cardiologia per determinare se c'è una situazione anormale nel cuore del bambino.

10-15 MINUTI DI ESAME SUFFICIENTI

Il soffio non è una malattia, ma un sintomo di una malattia che deve essere illuminata. Il soffio è un segno che un cuore normale funziona in diverse varianti o che c'è una malattia nel cuore. Non possiamo dire che i bambini che hanno solo un soffio nel cuore e non hanno un'anomalia nel cuore abbiano una malattia cardiaca. Quando si ascolta attentamente, si sente un mormorio in 70 bambini su 100, ma nell'1% di questi viene rilevata una malattia cardiaca.

In termini di importanza della malattia che può essere diagnosticata, il bambino con un soffio al cuore dovrebbe sottoporsi a un esame cardiaco. L'ecocardiografia viene eseguita per l'esame e questo metodo non danneggia il bambino. Pertanto, il motivo del mormorio del bambino può essere facilmente compreso con un esame di 10-15 minuti.

Se il mio mormorio è patologico, problematico, allora c'è qualcosa che non va nel cuore. Il soffio può essere un sintomo di una malattia. Quasi tutti i bambini che hanno un soffio, hanno un cuore rumoroso o che sono sospettati di avere un problema cardiaco possono avere altri sintomi.

La causa del mio mormorio è molto importante. Se c'è un buco nel mezzo del cuore, il buco impedisce al bambino di crescere e svilupparsi. Il bambino inizia a sudare e può stancarsi molto rapidamente. Se c'è un restringimento dei vasi polmonari, la malattia può manifestarsi nuovamente con affaticamento.

DIVENTA MORARMA

Sintomi di affaticamento e insufficienza cardiaca possono essere presenti anche in presenza di alta pressione sanguigna polmonare. In alcuni tipi di mormorii e malattie cardiache complesse, sangue sporco e sangue pulito possono mescolarsi nel cuore. Anche questo; Può causare lividi sulle punte delle unghie, intorno alla bocca e su tutto il corpo quando il bambino piange. Questi sono, ovviamente, sintomi di malattie cardiache, che sono accompagnati da un soffio. Tuttavia, la maggior parte dei mormorii che si vedono normalmente nei bambini senza problemi sono mormorii innocenti.

Qualunque sia la ragione per cui si è verificato un mormorio nel cuore, porta con sé anche problemi. In cima a questi problemi ci sono gli effetti negativi dei grandi buchi nel cuore sui polmoni.

La struttura del polmone può essere compromessa a causa dell'ipertensione. I pazienti con un buco nel cuore perdono la possibilità di un intervento chirurgico se non vengono notati fino all'età di 1 anno. Ma anche se si sente o meno quello che chiamiamo un mormorio innocente, non rappresenta un problema per la persona.

LA MALATTIA CARDIACA PU ESSERE RILEVATA NELLE DONNE MATERNE

CuoreIl 35 per cento delle loro malattie vengono trattate in modo interventistico. Possiamo curare il paziente in un giorno o due. Mentre le malattie cardiache non potevano essere risolte con metodi non chirurgici fino a 10 anni fa, la maggior parte di esse può ora essere risolta dai cardiologi pediatrici con l'angiografia. I cardiologi pediatrici devono essere i responsabili delle decisioni di tali trattamenti. I cardiologi pediatrici possono guidare il paziente in questo senso. Dalla 19a alla 22a settimana nel grembo materno si può diagnosticare la cardiopatia del bambino e redigere un piano di cura. Se le donne incinte incontrano una situazione sospetta sul cuore del bambino quando vanno al controllo, dovrebbero assolutamente vedere il cardiologo pediatrico.

ÜFÜRUM SI SENTE DI PIÙ IN INVERNO

Il mormorio si sente più frequentemente con l'aumento delle denunce di infezioni e malattie febbrili nei mesi invernali. Poiché i bambini vanno in ospedale più frequentemente durante i mesi invernali, aumenta anche il tasso di mormorio.

CAUSA DI FEBBRE, INFEZIONI E MIRRUM TIROIDEO

Febbre, infezione, disfunzione tiroidea e anemia; È una delle cause più comuni di mormorio. Quando i valori del sangue sono bassi, il cuore lavora con un volume elevato. Ciò provoca un lavoro rumoroso nel cuore. Il soffio nei bambini di solito si sente quando hanno febbre o anemia, non durante i normali controlli. Se il mormorio non si sente normalmente, ma può essere sentito quando il bambino ha la febbre, questo è molto comune. La gente dice: "Mio figlio ha quattro mesi e ha un soffio al cuore". Poiché le cellule dell'utero materno muoiono, non possono produrre il proprio sangue e l'anemia può peggiorare. Chiamiamo questi soffi fisiologici che si verificano durante il normale processo. Dopo che i valori del sangue sono tornati alla normalità, il disturbo del soffio scompare. Queste sono le situazioni più comuni che vediamo in mormorii innocenti. Oltre a questi, possono svilupparsi fili sottili tra i muscoli del cuore, che chiamiamo bande accessorie nella creazione del cuore. Questi sono accessori, non una malattia. Questi suoni provenienti dalla nascita rientrano anche nei tipi di mormorii innocenti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found