Cosa sono le malattie della tiroide? Come vengono trasmesse le malattie della tiroide?

Le malattie tiroidee benigne e le malattie tiroidee maligne appaiono come sottorami della domanda su cosa siano le malattie della tiroide. L'ingrossamento della tiroide è comunemente noto come malattia del "gozzo". Si osserva come germogliamento all'interno o all'esterno della tiroide. Quando la tiroide produce troppi ormoni, si verifica una tiroide sovraccarica, descritta come gozzo tossico e ipertiroidismo.

Tra le malattie tiroidee maligne, il cancro alla tiroide è la condizione principale di per sé. Si verificano problemi nelle cellule nella struttura della tiroide. I tumori della tiroide papillare e follicolare sono le più comuni malattie del cancro della tiroide.

COME SI ESEGUE LA CHIRURGIA DELLA TIROIDE?

Gli interventi chirurgici alla tiroide vengono eseguiti per eliminare le condizioni che causano malattie della tiroide. È definita come l'asportazione della tiroide, comunemente nota come "tiroidectomia".

Questo intervento può essere eseguito sulla tiroide destra o sinistra o bilateralmente, a seconda del tipo di problema e delle condizioni della tiroide. Nella chirurgia unilaterale, tutto il tessuto tiroideo in quella parte, e in un'operazione che riguarda la ghiandola tiroidea in generale, viene rimosso tutto il tessuto tiroideo su entrambi i lati. A volte, i linfonodi del collo vengono rimossi anche durante l'intervento chirurgico per il cancro alla tiroide.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found