Ipertiroidismo in gravidanza la causa del parto prematuro

L'ipotiroidismo, che è meno lavoro della ghiandola tiroidea, rende difficile la gravidanza, mentre l'ipertiroidismo, che significa sovraccarico di lavoro, può portare a parto prematuro e persino a perdite di gravidanza. Assoc. Specialista in chirurgia tiroidea dell'ospedale Liv. Dott. Serkan Teksöz ha spiegato le cause della tiroide durante la gravidanza ...

COME TRATTARLA? APPLICATO?

L'ipertiroidismo lieve viene monitorato attentamente, di solito senza trattamento, fintanto che la madre e il bambino stanno bene.

Nei casi abbastanza gravi da richiedere un trattamento, il trattamento preferito sono i farmaci antitiroidei.

L'obiettivo del trattamento; Per mantenere i livelli di T3 libero e T4 libero della madre nell'intervallo normale alto con la dose minima di farmaco antitiroideo. Anche lo sviluppo di ipotiroidismo nella madre dovrebbe essere evitato e attentamente monitorato.

La rimozione chirurgica della ghiandola tiroidea nelle pazienti in gravidanza è raramente raccomandata, poiché sia ​​la chirurgia che l'anestesia rappresentano un rischio per la madre e il bambino.

Poiché lo iodio radioattivo passa attraverso la placenta ed è trattenuto dalla ghiandola tiroidea del bambino, il suo uso in gravidanza è vietato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found