Cosa fa bene al bruciore di stomaco?

Il bruciore di stomaco è la sensazione di bruciore che può essere avvertita dallo stomaco lungo l'esofago, quando l'abbondante acido dello stomaco secreto nei casi in cui lo stomaco non riesce a digerire il cibo, danneggiando il rivestimento dello stomaco. Al fine di prevenire il bruciore di stomaco, è necessario evitare cibi ricchi di grassi, piccanti e difficili da digerire e bevande con alti livelli di acidità e bevande alcoliche. Nonostante tutto ciò, le soluzioni naturali che andranno bene per il bruciore di stomaco sono le seguenti:

PER ACQUA GASATA

Versare due cucchiai di bicarbonato di sodio in un bicchiere d'acqua e berlo farà bene al bruciore di stomaco. Tuttavia, il punto da considerare è essere cauti contro il gonfiore che il bicarbonato di sodio può provocare nello stomaco e consumarlo nella sua mente.

MANGIARE UNA NUTRIZIONE A BASE DI CEREALI

I cereali sono fonti alimentari ricche in termini di fibre, minerali come magnesio, ferro e selenio e vitamine del gruppo B. Inoltre, seguire una dieta ricca di fibre è benefica anche per il sistema digerente.

PER LATTE

Nonostante il bruciore di stomaco, uno dei modi efficaci è consumare uno o due sorsi di latte per le persone che non sono intolleranti al lattosio. Mescolare latte e bicarbonato di sodio e fare un doppio effetto sarà anche un bene per il bruciore di stomaco.

TISANE

Le tisane come la melissa, la salvia e il tè verde costituiscono un altro gruppo che fa bene al bruciore di stomaco con le sue proprietà a base di estrogeni.

CONSUMARE FRUTTA

I frutti con un alto contenuto di fibre come le banane e le mele facilitano la digestione, assorbono l'acidità di stomaco e forniscono un effetto positivo contro il bruciore di stomaco.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found