Nuovo farmaco per la pressione oculare

È stato stabilito che la progressione del "glaucoma", nota come pressione oculare tra le persone, che può portare a veterani, è stata prevenuta da farmaci che proteggono le cellule nervose, in modo che i pazienti non sperimentino la perdita della vista.

Oculista Prof. Dott. Ahmet Temel ha riferito che il glaucoma è un problema di salute insidioso, progressivo e grave che causa la perdita della vista e influisce sulla vita sociale della persona.

Affermando che la malattia colpisce circa 67 milioni di persone nel mondo, Temel ha detto: "Circa 700 mila persone vivono a rischio di essere ciechi in Turchia. Anche se la pressione oculare è tenuta sotto controllo, le cellule nervose oculari causano la perdita della vista nei pazienti che non lo fanno. usare un trattamento risparmiatore dei neuroni (cellule nervose) perché, contrariamente a quanto si sa, il glaucoma non è solo un'elevata pressione oculare ". disse.

Temel ha sottolineato che, secondo gli studi, la perdita della vista del paziente è stata interrotta a un tasso del 60% abbassando la pressione oculare, ma anche se la pressione oculare è stata controllata nel 40% dei pazienti, il decorso della malattia è progredito, con conseguente cecità.

Spiegando che i nervi ottici del paziente sono morti per la pressione oculare, Temel ha detto:

"Pensavamo che tutto sarebbe stato perfetto quando abbassassimo la pressione oculare, ma studi recenti hanno dimostrato che nonostante la diminuzione della pressione oculare, la perdita della vista continua in molti pazienti. Il glaucoma è in realtà una malattia del nervo ottico. Pertanto, come risultato di grandi studi clinici, tenendo solo sotto controllo la pressione oculare. È stato stabilito che non è sufficiente, ma anche le cellule nervose oculari dovrebbero essere protette ".

Fattori diversi dalla pressione sanguigna

Prof. Dott. Temel, esprimendo che fattori diversi dalla pressione sanguigna sono efficaci anche nel glaucoma, "Il primo di questi fattori sono alcuni ormoni provenienti dal cervello. Questi ormoni raggiungono l'occhio attraverso il nervo visivo e mantengono l'occhio sano". disse.

Sottolineando che le vie di azione degli ormoni in questione sono influenzate dal glaucoma e il progresso della perdita della vista provoca cecità, Temel ha continuato come segue:

"Nei casi in cui il supporto ormonale è ridotto, è necessario proteggere le cellule con colliri e applicare la neuroprotezione (terapia risparmiatore dei nervi), che è definita come sopravvivenza cellulare, perché il glaucoma è una malattia del cervello come l'Alzheimer e il Parkinson e allo stesso modo danneggia. I farmaci neuroprotettivi vengono utilizzati per arrestare la progressione di queste malattie neurologiche. È stato studiato se tali farmaci possono essere utilizzati nel trattamento del glaucoma al fine di rivitalizzare e proteggere le cellule nervose. A seguito di studi clinici condotti in Turchia e all'estero, è stato ha stabilito che l'uso di farmaci di neuroprotezione nel trattamento del glaucoma era benefico.

"Il metodo ha preso il suo posto anche per il trattamento del glaucoma"

Riferendosi allo studio sul trattamento del glaucoma a bassa tensione negli Stati Uniti, Temel ha affermato che in questo studio sono stati applicati farmaci per la neuroprotezione ai pazienti per la sopravvivenza cellulare nel glaucoma e i risultati sono stati valutati.

Temel ha detto: "I colliri con e senza effetto di neuroprotezione sono stati applicati a pazienti con le stesse molte caratteristiche come il carattere e il genotipo della malattia del glaucoma. 4 anni dopo l'applicazione, i pazienti che hanno usato farmaci con effetto neuroprotezione avevano livelli di visione migliori di altri". parlò.

Valutando che i trattamenti volti a garantire la sopravvivenza cellulare saranno uno dei principi di trattamento di base in molte malattie diverse dalle malattie degli occhi in futuro, Temel ha detto: "Lo scopo di questi trattamenti è fermare la morte delle cellule, per far sì che il paziente abbia una vita sana, felice e bella per un periodo di tempo più lungo. Il metodo di sopravvivenza cellulare, il glaucoma, ha preso il suo posto per il trattamento ". ha usato l'espressione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found