Dolore al polso persistente

Dolore persistente al polso; può trasformare la tua vita in un incubo. Assoc. Specialista in chirurgia della mano dell'ospedale di Gaziosmanpaşa. Dott. İsmail Bülent Özçelik; Ha spiegato gli ultimi metodi di trattamento per questo problema:

RILIEVO DI MACCHIE E DOLORI

Dopo un trauma al polso o movimenti difficili; Può verificarsi dolore di lunga durata. Il polso è in realtà una delle articolazioni più complesse del corpo. Otto piccole ossa al polso sono disposte su due file. Queste piccole ossa formano un'articolazione compatibile con entrambe le ossa dell'avambraccio. È difficile per queste piccole ossa stare insieme e mantenere l'armonia durante i movimenti.

C'è una struttura simile al menisco sul polso, proprio come il ginocchio. Menisco; È un tessuto molto difficile da guarire. Dopo le fratture del polso, può esserci dolore a lungo termine a causa di lesioni del legamento e del menisco non diagnosticate. Poiché la diagnosi e il trattamento non sono molto noti, i pazienti che hanno avuto fratture del polso convivono con il loro dolore. Il dolore dopo le malattie reumatiche può anche continuare per anni.

La prima azione da intraprendere in questo problema; Serve per riposare l'articolazione e proteggerla da movimenti faticosi. In questa fase; Si possono utilizzare tutori per il polso e si possono prendere i classici trattamenti antidolorifici.

Polso; Poiché è un'articolazione che trasporta meno peso di articolazioni come caviglie, ginocchia e anche, i pazienti cercano di adattarsi in qualche modo alla situazione. Per ginocchio, spalla, gomito, caviglia e anca; Il trattamento con la tecnica della telecamera viene applicato da molti anni. Grazie ai progressi della tecnologia medica, sono state realizzate telecamere in grado di visualizzare l'articolazione del polso e anche le articolazioni più piccole.

MENO DANNI, ELEVATO LAVORO

Attraverso il sistema di telecamere, è possibile entrare nel giunto e tutte le strutture all'interno del giunto possono essere esaminate. Con questo metodo, viene svolto più lavoro con meno danni al paziente. Anche a mezzogiorno, in soli 30-60 minuti, si può trovare una soluzione per anni di dolore.

SEI MESI DIFFICILI ATTIVITÀ DIVIETO

Menisco del polso, proprio come il ginocchio; è una struttura che si nutre di tutto. Ecco perché la lacrima è difficile da guarire. Quando è strappato; Il dolore si verifica al quinto dito del polso e la persona avverte dolore ogni volta che gira la mano.

LA PARTE CENTRALE È PULITA

Menisco del polso; Ha la forma di una mezza luna. A causa delle sue proprietà nutritive, le lacrime nel mezzo non hanno possibilità di guarigione. Pertanto, è sufficiente pulirlo. È noto che i bordi del menisco sono nutriti e hanno la capacità di guarire. Pertanto, le lacrime in quest'area devono essere riparate.

Dopo l'intervento chirurgico e la terapia fisica, i pazienti possono usare le mani nel secondo mese, ma dovrebbero evitare attività faticose per sei mesi.

CHIRURGIA DELLA FOTOCAMERA A BASSO RISCHIO E SENZA DOLORE

Nell'artroscopia del polso; Di solito il paziente non viene anestetizzato, ma solo anestetizzato sotto l'ascella. Ma ai pazienti molto esigenti vengono somministrati sedativi. Questo metodo comporta molti meno rischi rispetto all'addormentamento del paziente. Allo stesso tempo, il paziente non ha dolore dopo l'intervento chirurgico.

Articolazione del polso; Essendo molto stretto, durante l'operazione apriamo lo spazio del giunto con speciali sistemi di tensionamento. Entriamo nell'articolazione facendo quattro piccolissime incisioni. Inseriamo la telecamera attraverso un'incisione e gli strumenti da operare attraverso l'altra incisione. Esaminiamo l'area articolare in dettaglio, identifichiamo le strutture danneggiate e le trattiamo.

Di solito, il paziente viene rimandato a casa dopo che l'intorpidimento al braccio è passato. Non ha abbastanza dolore per rimanere in ospedale.

NON APPLICATO A UN GIUNTO ECCALCATO

Interventi chiusi eseguiti con il sistema di telecamere; Queste sono le operazioni che provocano il minor danno al paziente. Pertanto, raramente sorgono problemi durante l'applicazione. Tuttavia, soprattutto in caso di grave calcificazione e grave restringimento articolare; Raggiungere lo spazio articolare e inserire la telecamera nell'articolazione crea problemi. Perché in questo caso, purtroppo, non è possibile applicare la tecnica della fotocamera.

A proposito, sarebbe un errore dire che questo metodo è la soluzione a ogni dolore o problema. Ma la maggior parte delle malattie all'interno delle articolazioni ora possono essere trattate con questo metodo.

È PIÙ COMUNE NEI DIPENDENTI IN UFFICIO

Il dolore al polso è più comune tra i 30 ei 50 anni. Ci imbattiamo di più negli uomini. In effetti, si pensa che questi dolori saranno più comuni nei lavoratori e nei gruppi professionali che usano le mani in lavori difficili, ma la maggior parte dei pazienti sono impiegati. Alcuni pazienti non ricordano il momento del trauma o dei movimenti difficili.