Idee sbagliate sull'ernia lombare

Il dottor Ibrahim Rızvanoğlu, specialista in ortopedia e traumatologia, ha fornito importanti informazioni sull'argomento.

FALSO: Le persone con ernia lombare dovrebbero avere mal di schiena, se non c'è dolore alla schiena, non c'è ernia lombare.

GIUSTO: La lombalgia è un problema importante che limita l'attività quotidiana delle persone. Contrariamente a quanto si sa, la maggior parte delle persone con ernia lombare non soffre di mal di schiena. Non tutti i dolori alla schiena possono essere un sintomo di ernia lombare.

FALSO: La posizione dell'ernia lombare può essere trovata sotto la pelle toccando con la mano, i noduli palpabili sono ernia.

GIUSTO: Il tessuto cartilagineo, che funge da supporto tra le vertebre lombari, è lacerato per vari motivi e mette sotto pressione i nervi che si estendono dal midollo spinale all'anca e alla gamba. Per questo motivo non è possibile toccare il ernia manualmente.sono separati.

FALSO: Se viene consultato un medico per l'ernia lombare, la chirurgia è decisamente raccomandata.

GIUSTOAl contrario, circa il 95% dei pazienti viene trattato con metodi non chirurgici.

FALSO: Quando si verifica un'ernia del disco, dovrebbero sdraiarsi sul pavimento o mettere una tavola di legno sotto il letto.

GIUSTO: Stare sdraiati su un pavimento duro può causare il blocco dei muscoli della schiena e della vita, ovvero può danneggiare invece di trarre beneficio. Stare sdraiati su un letto semi-ortopedico può essere una buona scelta. Ma soprattutto, puoi rimanere in quella posizione in quale posizione è comodo.

FALSO: Non si dovrebbero salire e scendere le scale, le persone dovrebbero preferire sedersi più spesso.

GIUSTO: La posizione seduta causa un aumento del carico sulla vita. Pertanto, dovrebbe essere evitato di stare seduti nella stessa posizione per lungo tempo. Non dovrebbe essere seduto continuamente per più di 20 minuti e la posizione posturale del corpo dovrebbe essere cambiato frequentemente.

FALSO: L'ernia del disco viene completamente corretta nuotando.

GIUSTO: Il nuoto è spesso buono e consigliato, ma non sempre lo risolve completamente, è più efficace contro il problema dell'ernia lombare, cioè per proteggere dall'ernia del disco.

FALSO: Le donne con dolori non dovrebbero indossare scarpe col tacco alto.

GIUSTO: Qui la misura del tacco delle scarpe è importante. Finché il tacco della scarpa non supera i 6 centimetri, non causa alcun problema. Infatti, le scarpe completamente piatte sono più dannose per la vita delle donne. Inoltre, le scarpe basse possono causare problemi alla salute del piede.

FALSO: Perdere peso risolve completamente il problema dell'ernia del disco.

GIUSTO: L'eccesso di peso può portare a molti problemi nella salute delle articolazioni. Tuttavia, questo peso è dannoso per ginocchia e fianchi, non ha molto effetto sulla vita, quindi perdere peso riduce significativamente i sintomi dell'ernia lombare, ma non risolve completamente esso.

FALSO: Negli interventi di ernia lombare, il paziente deve essere eseguito in anestesia generale.

GIUSTOOggi, con il metodo dell'anestesia epidurale, la chirurgia può essere eseguita anche prima che il paziente si addormenti, non è necessaria l'anestesia generale.

FALSO: Anche se l'ernia viene operata, si ripresenterà sicuramente.

GIUSTO: All'inizio dei problemi che i pazienti che decidono di sottoporsi a un intervento di ernia lombare e che hanno un intervento di ernia sono i più ansiosi '' Chissà se la mia ernia lombare si ripresenterà dopo l'operazione? '' La frequenza di recidiva di ernia dopo operazioni di ernia lombare è molto bassa nelle operazioni di microchirurgia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found