Aumento di peso di nuovo dopo gastrectomia a manica

Assoc. Dott. İbrahim Sakçak, "La gastrectomia a manica (tubo gastrico) è una delle operazioni più comuni eseguite nel trattamento chirurgico dell'obesità oggi. In questa operazione, circa 2/3 dello stomaco vengono rimossi e lo stomaco viene trasformato in un tubo longitudinale. Anche la secrezione di grelina (ormone dell'appetito), che è per lo più secreta dalla parte del fondo dello stomaco, viene notevolmente ridotta dalla chirurgia. Le persone il cui appetito diminuisce a livello ormonale dopo l'intervento chirurgico sentono meno bisogno di mangiare ".

Lo stomaco ricresce dopo la gastrectomia a manica?

Sebbene non ci siano risultati di follow-up a lungo termine che lo stomaco possa ricrescere nelle persone che hanno subito questo intervento chirurgico, è un dato di fatto che la perdita di peso efficace si ottiene per molti anni dopo un intervento chirurgico di successo.

Quando viene raggiunto il peso ideale dopo la gastrectomia a manica?

Il peso ideale viene raggiunto entro circa 2 anni dall'intervento di gastrectomia a manica (tubo di stomaco). Mentre si ottengono 10-15 chili di perdita di peso nel primo mese dopo l'operazione, c'è una perdita di peso più lenta nei mesi successivi. È anche indesiderabile ottenere una perdita di peso molto rapida. Perché possono svilupparsi carenze sia di vitamine che di elettroliti e possono verificarsi cedimenti nel corpo. L'ideale è perdere in media 4-5 chili al mese.

Come dovrebbe essere la nutrizione dopo la gastrectomia a manica?

Il siero viene somministrato per i primi 3-4 giorni dopo l'operazione. Se questo periodo è passato senza problemi, prima di tutto, l'acqua e la composta senza cereali vengono avviate a sorsi. Alla fine della prima settimana, si passa a zuppa, budino di riso, budino, latte, yogurt e alimenti di tipo vegetale che sono stati schiacciati. Alla fine del primo mese si possono consumare carne macinata e uova ben macinate.

È necessario assumere farmaci vitaminici dopo la gastrectomia a manica?

Sebbene si consiglia di assumere una compressa contenente più vitamine e minerali una volta al giorno dopo aver iniziato a prendere il cibo per via orale, non vi è alcuna carenza di queste vitamine e minerali poiché il sistema gastrointestinale funziona quasi come prima.

Cosa fare se si ricomincia a riprenderlo dopo un intervento chirurgico alla manica gastrica?

Specialista in Chirurgia Generale Assoc. Dott. İbrahim Sakçak; "In questo caso, il volume dello stomaco, che si era ridotto a causa del tubo gastrico, potrebbe aver ricominciato a crescere. Si cerca di capire se lo stomaco è ingrandito o meno con le immagini ottenute dalla medicazione orale con un dispositivo scopy o un dispositivo per tomografia. Se lo stomaco è ingrossato, viene eseguito un intervento di bypass gastrico o mini bypass gastrico per prevenire l'aumento di peso.

Specialista in Chirurgia Generale Assoc. Dott. Ibrahim Sakcak


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found