Sentendosi libero, il bambino beve latte

I genitori fanno molta attenzione a garantire che i loro figli bevono regolarmente latte in modo che possano condurre una vita sana. Tuttavia, alcune famiglie temono che i loro figli non possano vedere il desiderio dei bambini che amano sorseggiare il loro latte in pubblicità o film.

Dal Dipartimento per la salute e le malattie dei bambini, Memorial Antalya Hospital, Uz. Dott. Ömer Berk ha suggerito a madri e padri il corretto approccio ai bambini a cui non piace il latte.

IL LATTOSIO NEL LATTE PU CONTATTARE ALCUNI BAMBINI

Alcuni bambini possono rifiutarsi di sostituire il latte vaccino quando vengono svezzati dal latte materno. Questo rifiuto può essere causato dal bambino che non ama il gusto del latte o non vuole bere dalla bottiglia. In effetti, il bambino potrebbe non voler bere latte perché è emotivamente attaccato al seno della madre. Un altro motivo per cui non piace il latte può essere l'intolleranza al lattosio. L'intolleranza al lattosio, che è accompagnata da dolori addominali, crampi e disturbi del gas in alcuni bambini dopo aver bevuto latte, è una malattia causata dalla cattiva digestione del lattosio nel latte.

FINO A 9 ANNI, DOVREBBE ESSERE CONSUMATO 2 TAZZE DI LATTE AL GIORNO

La quantità di calcio che i bambini dovrebbero assumere quotidianamente varia a seconda dell'età. Mentre i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni necessitano di 500 mg di calcio, questa quantità aumenta fino a 800-1000 mg nell'adolescenza. Per soddisfare questa quantità, è sufficiente che i bambini di 2-3 anni bevano 2 bicchieri, i bambini di 4-8 anni 2,5 bicchieri, i bambini di 9-18 anni 3 bicchieri.

Per far amare il latte a tuo figlio ...

• Dovresti dare una piccola quantità di latte all'inizio. Dovrebbe essere dato un bicchiere di latte al posto di un bicchiere d'acqua e questa quantità dovrebbe essere aumentata man mano che ci si abitua.

• È importante che il bambino si senta libero. Invece di "Vuoi bere latte" (probabilmente non riceverai risposta), "Vuoi il tuo latte con miele, fragola o banana?" dovrebbe essere chiesto e dato la scelta. In questo modo, il bambino berrà il latte e si sentirà libero.

• È possibile acquistare un bicchiere o una cannuccia speciale per il latte. Inoltre, non va dimenticato che i bambini imparano per imitazione e ripetizione regolare. Ad esempio per un bambino, i genitori dovrebbero anche bere latte regolarmente.

• Puoi preparare yogurt o kefir a casa e aiutare il bambino coinvolgendolo in tutte queste procedure.

• Gli alimenti possono arricchirsi con il latte; Puoi aggiungere il latte a purè di patate, pasta; Si possono preparare budino, budino, gelato, budino di riso o bevande alla frutta a base di latte.

• Se il bambino continua a non bere latte, è necessario conoscere i gruppi di alimenti che possono sostituire il latte. Il formaggio, lo yogurt, l'ayran, il kefir e il burro sono ricchi di calcio. Anche le verdure a foglia verde (come broccoli, spinaci) contengono calcio. Inoltre, la vitamina K fornita da queste verdure rafforza la struttura ossea. I prodotti a base di soia sono una buona fonte di calcio, ma poiché le proteine ​​della soia possono essere OGM, è importante ottenerle da una fonte affidabile.

• Non va dimenticato che un consumo eccessivo di latte porterà a una dieta uniforme e impedirà al bambino di consumare altri alimenti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found