I denti non vengono lavati dopo aver mangiato?

Howard R. Gamble, presidente dell'American Academy of Dentistry; ha messo in guardia contro i pericoli di lavarsi i denti subito dopo i pasti. Secondo la ricerca; Lavarsi i denti dopo aver consumato cibi e bevande acidi fa più male che bene. "L'acido danneggia lo smalto dei denti. Spazzolare i denti immediatamente significa spingere l'acido più in profondità nello smalto", ha detto Gamble. Dopo cibi acidi; Ha suggerito di sciacquare la bocca con acqua e lavarsi i denti dopo 30 minuti. Anche i dentisti turchi hanno condiviso le loro opinioni sulla corretta spazzolatura dei denti.

Prof. Dott. Nihat Tanfer

TEMPO DI SPAZZOLATURA IDEALE TRE MINUTI

Il consumo di cibi e bevande acide come il succo di limone e il succo d'arancia aumenta il livello di acidità. Ciò può causare ammorbidimento sulla superficie dello smalto dei denti. Pertanto, i denti devono essere lavati 30-40 minuti dopo il consumo di tali bevande e cibi.

Dovremmo lavarci i denti due volte al giorno. (Preferibilmente al mattino e prima di coricarsi.) Entrambe le mascelle devono essere spazzolate separatamente durante la spazzolatura. Da un'estremità all'altra del mento; Tutte le superfici dei denti devono essere pulite dall'interno e dall'esterno.

Il tempo di spazzolatura ideale dovrebbe essere di circa due o tre minuti. D'altra parte, è anche necessario utilizzare il filo interdentale una volta al giorno per pulire le interfacce dei denti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found