I calcoli biliari possono essere fatali

Specialista in Chirurgia Generale Prof. Dott. Hasan Taşçı ha detto che l'uso eccessivo di sale e il colesterolo causano calcoli biliari.

Affermando che la cistifellea aiuta il fegato a rimuovere le sostanze tossiche dal corpo aiutando il fegato, Taşçı ha detto: "I calcoli biliari sono una malattia che di solito inizia nella parte superiore destra dell'addome dopo i pasti, può diffondersi alla spalla destra e inferiore parte della scapola destra, aumentare e diminuire di tanto in tanto e passare entro poche ore. Può causare dolore ", ha detto.

Taşçı ha affermato che è molto importante trattare le malattie della colecisti. Affermando che i calcoli biliari possono causare varie malattie, Taşçı ha detto:

"L'ittero si verifica a causa dell'ostruzione dei dotti biliari a causa di calcoli. La bile inizia ad accumularsi nel fegato e può causare insufficienza epatica interrompendo la funzione del fegato a lungo termine. La situazione più comune è che questo organo è danneggiato come conseguenza dell'ostruzione del dotto pancreatico che si apre all'intestino con il dotto biliare. Da un disagio con dolore addominale, può causare malattie estese che richiedono un trattamento in terapia intensiva per lungo tempo e portare alla morte ".

Taşçı ha sottolineato che il motivo più importante per rimuovere chirurgicamente i calcoli biliari è prevenire il pericolo di vita, non il dolore che il paziente soffre.

"LA PIETRA DOVREBBE ESSERE RESPONSABILE DELLA CADUTA"

Taşçı ha detto che la pietra nella cistifellea che cade nei dotti biliari può causare conseguenze negative, quindi dovrebbe essere intervenuta prima che le pietre cadano.

Affermando che i calcoli biliari si vedono più frequentemente nelle donne con pelle bionda o marrone, che hanno partorito molto, con malattie legate al metabolismo dei grassi, Taşçı ha detto:

"In passato, le pietre trovate accidentalmente, che non hanno causato alcun reclamo, erano chiamate pietre silenziose. Questa visione non è accettata oggi perché c'è sempre un'infezione dove si trova la pietra. Questa malattia silenziosa della cistifellea, che si pensa possa tacere, può causare infiammazione del peritoneo, che è molto pericoloso con la puntura del sacco. Se le malattie che provoca non vengono trattate, può avere conseguenze fatali. Inoltre, i tumori della cistifellea si vedono soprattutto nelle sacche con i calcoli la cistifellea dovrebbe essere rimossa il prima possibile per sbarazzarsi di questa situazione che minaccia la nostra vita ".

Taşçı ha osservato che la decisione di un intervento chirurgico per l'infiammazione della cistifellea è vitale, soprattutto per i diabetici.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found