Attenzione al pericolo nello spazzolino elettrico!

Il dentista Zahide Genç ha affermato che gli alimenti innaturali consumati oggi aderiscono ai denti e quindi il miswak non può fornire una pulizia sufficiente, "Ora non consumiamo più molto cibo naturale. Gli alimenti naturali non si attaccano troppo alla superficie del dente. Il nostro sistema nutrizionale ha cambiato. Pertanto, il miswak è un buon detergente per quel periodo. Il cibo appiccicoso e zuccherino è troppo per attirare l'attenzione dei bambini. Non è possibile pulirli con il miswak perché il miswak è un materiale che assorbe l'acqua per sua natura e quindi non è possibile ottenere una pulizia molto buona. Ma se si utilizza uno spazzolino per interfacce o un filo interdentale con miswak, è possibile pulirlo ". disse.

LA BASE DELLA PULIZIA È LA SPAZZOLA

Zahide Genç ha sottolineato che il principio principale della pulizia non è una pasta, ma uno spazzolino e ha affermato che uno spazzolino di interfaccia o un filo interdentale dovrebbe essere usato con lo spazzolino per una pulizia completa dei denti. Zahide Genç ha spiegato le corrette tecniche di spazzolamento dei denti come segue:

"In primo luogo, i denti dovrebbero essere valutati come la superficie anteriore, la superficie posteriore, la superficie del tagliente e le due superfici laterali come 5 superfici. Quando si posiziona la pasta sullo spazzolino, è necessario sciacquare la bocca prima di posizionarlo sotto forma di lenticchie e tenendolo sotto l'acqua. Spazzolare è in realtà un movimento ampio. Quindi, dovrebbe essere fatto sotto forma di spazzare nella mascella superiore dalla gengiva al dente dall'alto verso il basso in modo che un efficace la pulizia è ottenuta. La prossima pulizia che faremo è la pulizia della zona posteriore. Anche in questo caso, i movimenti di spazzamento dovrebbero essere eseguiti dalla gengiva al dente. Quindi, le superfici che chiamiamo superficie da masticare o taglienti vengono pulite. "Abbiamo pulito 3 superfici in questo modo. Non è sufficiente pulire le due superfici laterali con un semplice spazzolino. Per questo possiamo utilizzare sia il filo interdentale che gli spazzolini intermedi. "

LA SPAZZOLA DA DENTI ELETTRICA PROVOCA L'EFFETTO DEI DENTI

Zahide Genç ha osservato che l'uso di spazzolini elettrici può causare recessione nei denti dopo un po 'perché non fornisce il movimento di spazzamento e ha detto: "Spazzolare sotto forma di spazzamento che consigliamo sempre, dalla gengiva al dente. Il il movimento rotatorio delle spazzole elettriche non lo fornisce e le gengive possono ritrarsi dopo un po '. Ciò può causare sensibilità nelle zone gengivali che si ritirano nel tempo. La pulizia locale con uno spazzolino elettrico sulla superficie del dente non è sufficiente. Puoi pulire la superficie anteriore, la superficie posteriore, forse la superficie da masticare, ma dovresti assolutamente usare uno spazzolino intermedio o un filo interdentale per l'area intermedia ". ha usato le espressioni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found