Coppie che sono divorziate o che stanno per divorziare, fate attenzione!

Ci sono molti fattori tra le ragioni dell'aumento dei casi di divorzio in Turchia. Le coppie spesso citano gravi conflitti come motivi per il divorzio. I bambini sono i più colpiti dal processo di divorzio. Questo processo influisce non solo su quel giorno del bambino, ma anche sul suo futuro. La psicologa clinica specializzata Aslı Özsoy ha spiegato l'importanza degli atteggiamenti e dei comportamenti delle coppie divorziate o divorziate e come dovrebbero essere.

"VIVERE NELLA STESSA CASA DOPO IL DIVORZIO È VIVERE IL BAMBINO IN UNA POSSIBILITÀ"

Durante il divorzio e dopo il divorzio, le responsabilità dei genitori aumentano. Affermando che il passaggio a una nuova vita e le paure e le ansie aumentano in base alla reazione del bambino qui, Aslı Özsoy ha detto: "Affinché i bambini si adattino a questa situazione, le coppie possono ancora condividere la stessa casa e la stessa stanza. Ma in questo processo, il bambino generalmente incolpa se stesso perché incolpa se stesso. e si sente in colpa, continua a stare con il bambino in modo che i genitori possano abituarsi a questa situazione. Ma questo comportamento incoerente può effettivamente lasciare il bambino in un dilemma e portare alla perdita di fiducia, ansia e paura della separazione e i coniugi che devono gestirsi a vicenda in modo che possano adattarsi a questa situazione. "Le tendenze violente possono causare di nuovo depressione o ansia. Generalmente, possono essere determinate in i comportamenti a breve termine, ma incoerenti, influenzano negativamente il bambino ", ha detto.

"I BAMBINI SI SENTONO IN COLPA SE STESSI"

"Dopo che la madre e il padre si sono separati, potrebbe non esserci alcun amore irrispettoso, non amorevole, sì, tra loro, ma se si avvicinano l'un l'altro con un atteggiamento freddo, riluttante e ostile, il bambino è diviso tra la madre e il padre. Questo processo. Può essere più fragile e, dopo questo, possono verificarsi nel bambino cause come deficit di attenzione, iperattività, insuccesso scolastico, mancanza di fiducia in se stessi, disturbi comportamentali, tendenza alla violenza o introversione ", ha detto Özsoy, aggiungendo che questo la situazione può influenzare anche il periodo dell'età adulta.

"L'INTERRUZIONE DEL COMPORTAMENTO DOPO IL DIVORZIO PU ESSERE PERICOLOSO PER I BAMBINI"

Affermando che alcuni bambini non accettano il divorzio e si sentono responsabili di questa situazione, Özsoy ha continuato le sue parole come segue:

"I bambini pensano che i miei genitori si separino a causa mia in questo processo. Quindi, se la madre e il padre si comportano in modo coerente, possono vivere insieme fino a quando i bambini non si abituano. Ma se condividi ancora la stessa stanza e ti comporti in modo incoerente nonostante il loro divorzio , il bambino sta mentendo su sua madre e suo padre. "In questo processo, madri e padri dovrebbero dire ai loro figli cosa potrebbe essere il divorzio e cosa sperimenteranno nel prossimo periodo senza alcuna menzogna. Se i bambini non possono accettare e non possono superare questa situazione , se stanno attraversando un processo più traumatico. Uno psicologo o uno psichiatra dovrebbe essere aiutato quando si decide una separazione e dopo ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found