Cosa fa bene al mal di schiena?

Soprattutto i dolori in corso in un'area fissa sono dolori che dovrebbero essere presi sul serio. Il mal di schiena può variare a seconda dell'età e delle condizioni di salute della persona, ma di solito è causato dalla struttura ossea che gradualmente si indebolisce con l'avanzare dell'età.

CAUSE DEL DOLORE ALLA SCHIENA

Questi dolori che possono essere visti in tutte le fasce d'età sono principalmente causati da disturbi della postura e inattività. Tuttavia, a volte questi dolori possono essere forieri di altre malattie e malattie cardiache. Soprattutto negli ultimi anni, l'aumento del tempo passato davanti al computer alla scrivania e le ore di sedentarietà trascorse sul posto di lavoro hanno causato un aumento del numero di persone affette da mal di schiena.

La malattia, che si manifesta principalmente sotto forma di reumatismi dei tessuti molli nelle donne, provoca dolore nella zona del collo e della schiena. L'ernia della schiena è anche una delle cause del dolore in quest'area. Il riassorbimento osseo, che si verifica nelle donne di età più avanzata, aumenta anche le fratture e provoca dolore alla schiena.

Nei bambini e negli adolescenti, le cause del mal di schiena sono principalmente la curvatura della colonna vertebrale. Il mal di schiena che colpisce le scapole è un dolore che deve essere preso sul serio e può essere un segno di infarto o malattie reumatiche. Soprattutto se il dolore inizia di notte ed è costantemente sperimentato, è necessario consultare un medico. L'infiammazione dell'estremità nervosa, nota come fuoco di Sant'Antonio, può anche manifestarsi come mal di schiena. Le tensioni muscolari, una delle cause più semplici del mal di schiena, passano in pochi giorni e possono essere soppresse con analgesici e miorilassanti.

TRATTAMENTO DEL DOLORE DI SCHIENA

Il trattamento del mal di schiena deve essere assolutamente eseguito da uno specialista. Prima di tutto, dovrebbero essere determinate le cause del dolore. Il dolore alla schiena causato da lesioni muscolari può essere trattato con semplici precauzioni come accennato in precedenza.

Tuttavia, se il dolore persiste per un lungo periodo, la causa deve essere indagata con test di imaging come analisi del sangue, ecografia, tomografia computerizzata o risonanza magnetica. Se il mal di schiena non viene trattato, può trasformarsi in un incubo e influire negativamente sulla vita quotidiana. Questi dolori, che riducono la qualità della vita, sono causati dalla compressione dei dischi tra le ossa della colonna vertebrale.

L'uso della vitamina B12 rafforza lo strato protettivo del corpo attorno ai nervi. Se la crema alla capsaicina viene applicata massaggiando i muscoli della schiena, mostra prima un effetto bruciante, ma allevia il dolore rilassando i muscoli in quest'area.

Se si avverte dolore alla schiena per motivi quali un movimento inverso e improvviso o un sollevamento di carichi pesanti, è necessario riposare. Gli integratori per il massaggio alla schiena possono essere ottenuti da persone che hanno ricevuto una formazione sul massaggio. Per il mal di schiena cronico, è necessario rivedere le posizioni sdraiate e posturali.

Si raccomanda alle persone con mal di schiena cronico di sdraiarsi a faccia in giù. Quando vuoi cambiare posizione, puoi sdraiarti su un fianco e mettere un cuscino tra le gambe. Queste posizioni rilassano la zona della vita e della schiena e riducono la pressione subita in quest'area. Nella vita quotidiana, e soprattutto seduti su una sedia, è utile sedersi in posizione eretta con un cuscino che sostiene la vita e la schiena. La camminata veloce e gli esercizi fanno bene alla zona della schiena, della vita e del collo. Tuttavia, se il dolore colpisce le gambe e senti intorpidimento, dovresti assolutamente evitare esercizi e massaggi in una situazione del genere e consultare un medico.

Ad eccezione dei casi che richiedono un intervento chirurgico per il mal di schiena, possono essere applicati trattamenti medicati e non medicati. In alcuni casi, può essere consigliato un trattamento termale. A seconda della situazione, gli impacchi caldi o freddi non sono trattamenti farmacologici. Il metodo più comune è la terapia fisica. Come risultato di questo metodo, il paziente per lo più riacquista la sua vecchia salute e si libera del suo dolore.

Mangiare cibi ricchi di calcio e fosfato è una delle precauzioni che si possono prendere per il mal di schiena. Inoltre, ci sono alcuni metodi a base di erbe che possono essere utilizzati.

Cumino nero e camomilla: Dovrebbe essere mescolato con semi neri e camomilla e applicato sulla zona dolorante con un panno caldo e umido. Bollire cavolo cappuccio, noci, pepe nero, miele e fiocchi di mais e massaggiare la schiena con la sua acqua allevia la zona dolorante.

Cura di sale, aceto e alcool: Un'altra miscela è mescolare sale, aceto e alcol e massaggiare nuovamente l'area. Questi metodi non sono metodi precisi e dovrebbero essere applicati con moderazione.

Peperoncino: Dopo aver mantenuto per un po 'il peperoncino mescolato con alcol denaturato, viene applicato sulla zona dolorante sotto forma di un massaggio. Può alleviare rapidamente il dolore causato da lesioni muscolari e può essere applicato al mattino e alla sera per 7 giorni per un dolore più intenso.

Cavolo: Dopo aver riscaldato le foglie di cavolo fresche, avvolgetele nella zona dolorante. È possibile riscaldare le foglie di cavolo con il procedimento di stiratura. Ripeti 2-3 volte al giorno.

Cura al miele e timo: Mescolare bene olio di mandorle, olio d'oliva, olio di origano, olio di rosmarino, olio di senape, olio di semi neri, olio di noci e miele e massaggiare la parte dolorante. Se lo fai prima di andare a letto la sera, vedrai il suo effetto fino al mattino.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found