Sostituti delle proteine ​​animali

A causa di diversi problemi di salute, le persone potrebbero voler ridurre il consumo di proteine ​​animali. Tuttavia, c'è un dato di fatto che ogni essere umano ha bisogno di proteine ​​per sopravvivere. Ci sono alcuni amminoacidi che sono vitali per il corpo e il tuo corpo non può produrre questi amminoacidi da solo. Ottieni questi amminoacidi essenziali dalle proteine ​​che mangi. Abbiamo parlato per te di sostituti delle proteine ​​animali.

UOVO

Le uova sono un ottimo alimento per le proteine. Un uovo contiene circa 6 grammi di proteine. Se vuoi consumare le uova nel modo più sano, dovresti lessarle, perché le uova strapazzate possono rimuovere il tuo colesterolo.

NOCI SECCHE

Anche gli alimenti con il guscio sono molto ricchi di proteine. Ci sono 3-8 grammi di proteine ​​in una manciata di semi. Quasi tutti amano mangiare cibi sgusciati. Se ricordiamo i cibi con il guscio; datteri, pinoli, noci, pistacchi, semi di zucca, arachidi, mandorle, uvetta e semi di girasole.

KINOA

La Quinoa è un alimento ad alto contenuto proteico; Ci sono 16 grammi di proteine ​​in 100 grammi di quinoano. È un'ottima opzione per i pazienti celiaci in quanto non contiene glutine.

TOFU

Poiché il tofu è un sostituto delle proteine ​​animali

È uno degli alimenti preferiti dai vegani. Prodotto derivato dalla soia, è anche chiamato tofu per il suo aspetto duro e bianco. Il tofu contiene elevate quantità di proteine, minerali e omega-3. Puoi consumare questo formaggio nella tua insalata o al posto della carne di hamburger.

SEITAN

Potresti non aver sentito parlare di seitan prima, ma il seitan è noto come glutine di grano ed è preparato come la carne. 100 grammi di seitan possono contenere fino a 75 grammi di proteine. Uno dei suoi maggiori vantaggi è che è facilmente digeribile. Il seitan contiene calcio ed è utilizzato in molte ricette poiché il suo sapore è simile alla carne.

FAGIOLI SECCHI

I legumi sono molto preziosi e nutrienti in termini di proteine. Fagioli secchi, lenticchie, soia e ceci sono preziose fonti di proteine. Mentre 100 grammi di lenticchie forniscono 9 grammi di proteine, 100 grammi di soia contengono 36 grammi di proteine.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found