Se non ti dispiace l'improvvisa perdita della vista ...

Specialista in malattie degli occhi op. Dott. Şeyda Atabay ha detto che l'improvvisa perdita della vista in un occhio normale può svilupparsi per molte ragioni. Affermando che tra questi motivi, i problemi vascolari sono le principali occlusioni delle arterie, soprattutto in cui viene trasportato il sangue all'occhio, op. Dott. Atabay ha detto: "Sebbene non si riscontri molto spesso, è di particolare importanza perché deve essere trattato in pochi minuti. Generalmente, questa condizione, che è comune nelle persone con malattie cardiovascolari, è causata dall'ischemia nello strato retinico del occhio e conseguente morte dei tessuti e malattia grave. Se è possibile riaprire la vena in pochi minuti, si può ottenere il recupero senza sequele ".

Notando che il problema si risolve principalmente con il follow-up e il trattamento, Op. Dott. Atabay "Raccomandiamo che i nostri pazienti abbiano controlli del sistema cardiovascolare, follow-up per l'ipertensione, esame per occlusioni dell'arteria del collo, ma possiamo prendere misure preventive assumendo anticoagulanti una volta al giorno. Possiamo contare il sanguinamento vitreo acuto tra gli altri motivi che causano improvvise perdita della vista. Soprattutto, pazienti diabetici e talvolta ipertensione. "Questa situazione che abbiamo osservato nei pazienti è causata dal sanguinamento in uno dei vasi retinici e dall'accumulo di sangue nello strato di gel intraoculare chiamato vitreo".

"LA MALATTIA PU ESSERE CORRETTA CON L'OPERAZIONE CHIRURGICA"

Bacio. Dott. Atabay ha detto: "In realtà, il distacco della retina è un'altra condizione che non è improvvisa, che può richiedere ore o giorni prima che il paziente se ne accorga, ma viene avvertita come un'improvvisa perdita della vista con la progressione della malattia al centro visivo". Il problema è che i nostri pazienti non si accorgono della malattia prima di aver raggiunto l'area maculare, che è chiamata centro della visione problematica. Nei nostri pazienti attenti, la malattia che viene contratta prima che il problema progredisca alla macula può essere corretta con un intervento chirurgico ".

Affermando che il sanguinamento intraoculare e le lesioni da perforazione oculare a seguito di un trauma possono anche causare un'improvvisa perdita della vista, op. Dott. Atabay ha detto: "A volte, può verificarsi un'improvvisa perdita della vista per motivi non oculari. Il problema può essere nelle vie del nervo ottico e nella corteccia visiva del cervello. Questa condizione, che può essere vista a causa di intra-cerebrale problemi vascolari, possono essere diagnosticati con indagini approfondite. Alcol falso, noto anche come intossicazione da alcol metilico. La perdita della vista improvvisa e irreversibile può verificarsi in caso di avvelenamento con il bere ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found