Le ragazze crescono fino a 17 anni e i ragazzi fino a 19!

Esistono varie malattie che influenzano la crescita e lo sviluppo dei bambini. Acıbadem University Medical Faculty Pediatric Endocrinology Department Head, Acıbadem Kadıköy Hospital Pediatric Endocrinology Specialist Prof. Dott. Serap Semiz afferma che l'affermazione secondo cui le generazioni più anziane spesso dicono che la crescita continua negli anni '20 non è vera e, alla luce delle prove scientifiche, la crescita viene completata chiudendo le piastre di crescita all'età di 17 anni per le ragazze e 19 per i ragazzi. Spiegando che fanno varie valutazioni e test per capire se la crescita e lo sviluppo dei bambini sono normali, il Prof. Dott. Serap Semiz risponde alle domande più frequenti delle famiglie su questo tema come segue:

LA CRESCITA E LO SVILUPPO SONO DIVERSI

Crescita e sviluppo sono diversi?

Come capire se un bambino ha un ritardo nella crescita?

Quando si valuta la misurazione del peso in altezza dei bambini e dei giovani, è necessario tenere conto dei riferimenti alla curva di crescita di quel paese. Per questo motivo, dovremmo valutare i nostri casi utilizzando gli standard nazionali attuali ottenuti per età e sesso nei bambini turchi. A causa della tendenza del secolo, i valori medi di altezza dei turchi stanno cambiando, non possiamo valutare i nostri figli secondo gli standard di crescita di 30 anni fa.

COLPISCE L'OBESITÀ

Quali sono le misurazioni medie dell'altezza in Turchia in base ai dati attuali?

In che modo l'obesità influisce sulla crescita e sullo sviluppo?

L'altezza è influenzata quando la pubertà è ritardata?

Alcune parti del corpo crescono in modo diverso durante la pubertà ritardata?

L'ALLERGIA ostacola l'aumento di peso

Un aumento di peso insufficiente indica che il bambino non sta assumendo abbastanza calorie adatte alla sua età.

Se il bambino allattato al seno non riesce ad aumentare di peso sufficiente, va ricordato che il latte materno è insufficiente.

Dopo l'inizio di cibi complementari, soprattutto dopo l'inizio di cibi contenenti cereali, il rallentamento della crescita dovrebbe riportare alla nostra mente la celiachia.

Potrebbero esserci diversi problemi che rallentano la crescita nei primi anni. Queste sono cause come allergia alle proteine ​​del latte vaccino, reflusso, anemia da carenza di ferro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found