Sta a te rafforzare la tua memoria

Una memoria forte è uno dei fattori più importanti che facilitano la nostra vita lavorativa e sociale. Può essere sufficiente prestare attenzione ad alcuni punti importanti per rafforzare la memoria, che può essere indebolita a causa dell'età, dello stress e delle abitudini alimentari sbagliate.

Uz. Dal dipartimento di neurologia del Memorial Service Hospital. Dott. Özgül Esen Öre ha fornito informazioni sulle tecniche di miglioramento della memoria.

LA SALUTE DEL CERVELLO E DEL CORPO È IMPORTANTE

Studi scientifici condotti negli ultimi anni dimostrano che è possibile migliorare la memoria; ma rivela che questo non dipende da un unico metodo. Prima di tutto, il cervello e il corpo devono essere sani affinché una persona possa utilizzare appieno la capacità della memoria. In altre parole, non dovrebbe esserci un problema strutturale nel cervello e non dovrebbe esserci una malattia cronica che influenzerà indirettamente la memoria.

È POSSIBILE AVERE UNA MEMORIA SANA A QUALSIASI ETÀ CON I MODI GIUSTI

È noto che la perdita di memoria in alcuni pazienti è causata da carenze di vitamine B1, B12 e acido folico. La memoria, che può essere definita come tenere a mente i ricordi e "richiamarli" a pezzi o nel suo insieme quando necessario, non è un fenomeno che scompare gradualmente a seconda dell'età, come si pensa. La ricerca mostra che le connessioni corrette del cervello possono essere attivate a tutte le età utilizzando i metodi giusti.

MANGIARE PESCE, FRAGOLE E MERSINA SELVATICA

È noto che il consumo di pesce almeno due volte a settimana, verdure come spinaci ricchi di vitamina K, asparagi e broccoli aumentano la potenza cerebrale e rafforzano la memoria. Alimenti come mirtilli e fragole, che sono ricchi di antiossidanti, aiutano a proteggere il cervello rimuovendo sostanze note come "radicali liberi" che causano danni alle cellule del corpo.

IL SONNO REGOLARE E IL CONTROLLO DELLO STRESS RENDONO L'APPRENDIMENTO PIÙ FACILE

Il sonno regolare facilita l'apprendimento e rafforza la memoria. Lo stress eccessivo provoca disturbi della concentrazione, indebolimento della memoria. La depressione e l'ansia devono essere trattate da un medico. Pertanto, una vita regolare e pacifica è importante.

POTENZIA LA TUA MEMORIA CON 6 ESERCIZI

1. REVISIONE: Esamina il materiale che desideri apprendere. Delinea l'argomento.

2. PREPARARE LA DOMANDA: Prepara una domanda sull'argomento.

3. LEGGI: Leggi le domande preparate come se cercassi risposte.

4. COSTRUIRE RELAZIONI: Crea collegamenti tra concetti nel testo che leggi e oggetti specifici.

5. RIPETI: Ripeti alcune volte dopo aver terminato ogni capitolo.

6. REVISIONE: Rafforzare ricordando l'argomento e le fasi.

IMPARARE LE TRE TECNICHE DI BASE DELLA MEMORIA

Guarda: Concentrati su ciò che vuoi ricordare.

La tua porta: Immagina segmenti mentali delle informazioni.

Collegare: Collega le sezioni nel tuo cervello e uniscile insieme.

Oltre a questo, è necessario prestare attenzione ad alcuni punti importanti che aiuteranno a rafforzare la memoria. Puoi rimanere mentalmente attivo attraverso enigmi, giochi, lettura e altri hobby cognitivi. Tuttavia, durante queste attività, dovresti essere sicuro che il cervello funzioni correttamente e che non ti stia sforzando.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found