Rimarrai sdentato durante il processo di impianto? Qual è il periodo di recupero?

Come è il periodo di recupero dell'impianto?

Dopo che la procedura di impianto è stata completata, il medico fa le necessarie avvertenze al paziente e vengono prescritti i farmaci che il paziente utilizzerà per un po '. Dopo che l'anestesia svanisce, il paziente può iniziare a mangiare e tornare alla sua vita normale.

In alcuni casi, gli impianti dentali possono essere eseguiti in anestesia generale. In questo caso il paziente può rimanere sotto sorveglianza per 4-5 ore. Il paziente deve seguire attentamente le dichiarazioni e le avvertenze del medico dopo la supervisione. Se il paziente ha seguito esattamente quanto detto, non ha alcun problema.

Come abbiamo detto prima, gli impianti guariscono in brevissimo tempo. A causa della sua struttura del tessuto orale, guarisce molto rapidamente. L'area cucita nella gengiva che viene aperta durante la realizzazione dell'impianto, guarisce rapidamente grazie a questa caratteristica. L'impianto, che viene avvitato nell'osso mascellare, è considerato guarito anche quando è effettivamente inserito.

Tuttavia, questo non è il miglioramento atteso dal medico. È necessario attendere 3-5 mesi per la realizzazione della sovrastruttura degli impianti. Lo scopo del medico in attesa di questo periodo è quello di garantire l'integrazione dell'impianto in titanio con l'osso. Grazie alla sua struttura in titanio, l'osso mascellare aderisce alla superficie ruvida dell'impianto. Dopo che l'osso mascellare si è avvolto attorno al titanio, è completamente fissato nel luogo dell'impianto.

I tempi di attesa sopra menzionati possono essere ridotti fino a un mese in alcune marche di impianti speciali. Come la qualità dell'impianto, anche la qualità dell'osso mascellare cambia il periodo di attesa. Anche l'abitudine al fumo influisce negativamente sul trattamento prolungando il periodo di attesa. Altri fattori sono legati al successo del medico e al modo in cui il paziente rispetta le raccomandazioni dopo la procedura di impianto.

Rimani senza denti fino a quando l'impianto non è stato realizzato? Come è il periodo di recupero?

Sarò sdentato durante l'applicazione dell'impianto?

Si decide in base all'area dell'impianto applicato o alla struttura ossea. Soprattutto nei casi che pongono problemi estetici nella regione anteriore, al paziente viene applicata una protesi provvisoria e il periodo di guarigione viene completato con protesi provvisorie. Al termine di questo periodo si effettuano nuove misurazioni e si realizzano denti veri.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found