Come devo prendere il sole?

La pelle abbronzata non è più vista come l'invito dell'estetica e della salute, ma del futuro cancro della pelle. Per questo motivo, prendere il sole e l'abbronzatura non protetti è "fuori", la protezione solare e l'uso di creme solari diventano "in" al giorno d'oggi! Mentre la pelle color bronzo era il simbolo dell'aspetto sano e dell'estetica all'inizio del XX secolo, prendere il sole e abbronzarsi nel XXI secolo; Ha iniziato a essere conosciuto con negatività come cancro della pelle, rughe premature e aumento delle macchie.

FONTE DI VITAMINA D.

Sole; È la principale fonte di vitamina D per l'uomo. Pertanto, ha un posto importante nella vita e nella salute umana. Tuttavia, non è necessario passare troppo tempo sotto il sole per un'adeguata sintesi di vitamina D. 10-15 minuti di sole al giorno sono sufficienti per la sintesi della vitamina D. Allo stesso tempo, l'uso della protezione solare non influisce negativamente sulla sintesi della vitamina D. Se esposto al sole per lungo tempo e non protetto, possono sorgere molti problemi, dal cancro della pelle alle scottature solari, alle macchie all'invecchiamento precoce. Ciò significa che stiamo affrontando più danni che benefici dal sole.

RIDURRE IL RISCHIO

È necessario proteggere i bambini dai raggi UV. Riceviamo l'80% dei raggi UV a cui siamo esposti nel corso della nostra vita all'età di 18 anni. Proteggere i bambini dal sole riduce il rischio di cancro della pelle di almeno l'80%.

SCENE DI LUCE ATTENZIONE!

Scottature solari; È uno dei principali problemi causati dai raggi ultravioletti (UVA-UVB). I bambini e gli anziani sono più suscettibili alle scottature solari, che più spesso colpiscono la pelle chiara. Avere una pelle chiara aumenta anche la gravità dell'ustione. Soprattutto se non protetto sotto il sole per lungo tempo, l'eruzione cutanea si sviluppa entro 2-4 ore e le bolle d'acqua si sviluppano dopo 12-24 ore.

NESSUN RISCHIO DI DANNI

Usare un prodotto per la protezione solare non significa restare al sole più a lungo. Poiché questi prodotti riducono solo i danni ultravioletti, contrariamente alla credenza popolare, non eliminano il rischio di danni.

APPLICARE LA CREMA IN OMBRA

Perché la superficie dell'acqua, la sabbia, la neve e il cemento riflettono la luce solare; Chi si trova vicino a queste zone è più esposto agli effetti nocivi del sole. Pertanto, è molto importante utilizzare la protezione solare non sotto il sole diretto, ma solo all'ombra.

PROTETTO DAI UVA

I prodotti per la protezione solare dovrebbero avere proprietà protettive contro i raggi UVA e UVB. Per questo motivo, dovrebbero essere preferiti filtri solari contenenti sostanze come parsol, mexoryl, biossido di titanio e ossido di zinco.

ALMENO SPF 30

Prima di nuotare e di altre attività sportive che provocano sudorazione, si dovrebbe preferire una crema solare resistente all'acqua. Per le persone che vivono in Turchia, dovrebbe essere scelta una crema solare con almeno un fattore di protezione SPF 30.

LASCI CHE LA TUA OMBRA SIA PIÙ LUNGA DI TE

La crema protettiva va applicata 30 minuti prima di esporsi al sole e va ripetuta ogni due ore. Dopo aver sudato o nuotato, la protezione dovrebbe essere rinnovata indipendentemente da questo periodo.

Prima di tutto, 2 mg di crema solare per centimetro quadrato per fornire una protezione adeguata. deve essere applicato. In altre parole, mezzo cucchiaio da dessert su ciascuna zona per viso, collo e braccio singolo; Un cucchiaino di crema deve essere utilizzato per ciascun tronco, zampa anteriore, zampa posteriore e una gamba.

L'uso della crema solare dovrebbe diventare un'abitudine, come lavarsi i denti o controllare la posta elettronica.

Fare attenzione a non uscire al sole tra le 10.00 e le 16.00 e limitare il più possibile le attività all'aria aperta.

Se la tua ombra è più alta di te, sei al sicuro.

Solo stare all'ombra può ridurre i raggi UV del 50-95 percento.

Con l'avanzare dell'età, i raggi del sole e altri fattori ambientali causano più danni alla pelle secca. Il follow-up delle macchie solari dovrebbe essere fatto bene. La crescita di macchie solari e bordi irregolari dovrebbe allertare la persona e consultare un medico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found