Il dolore lancinante allo stomaco può essere causato da un'ulcera

Specialista in Medicina Interna dell'Ospedale Medova Dr. Ömer Akyürek ha sottolineato che il sintomo più comune nei pazienti è il dolore. Akyürek ha affermato che il dolore dell'ulcera si avverte solitamente nella parte superiore dell'addome, sotto lo sterno e i pazienti descrivono il dolore come più dolore, bruciore, acidità, soffocamento, "Il dolore è solitamente sotto forma di dolore di sazietà nelle ulcere gastriche. A volte. può colpire la schiena. I pazienti 10-15 minuti dopo i pasti. Sentono il loro dolore e il dolore continua fino a quando lo stomaco è vuoto. Nelle ulcere duodenali, il dolore è solitamente sotto forma di dolore da fame. In questi pazienti, sintomi come gonfiore, indigestione, acqua amara in bocca possono accompagnare l'immagine ", ha detto.

"ENDOSCOPIA DEL SISTEMA GASTROINTESTINALE DEL METODO PIÙ AFFIDABILE UTILIZZATO NELLA DIAGNOSI"

Spiegando che le ulcere sono comuni soprattutto nelle regioni in cui l'infezione batterica chiamata "Helicobacterpylori" è comune e nelle persone che usano frequentemente farmaci antidolorifici e possono aumentare soprattutto nei periodi autunnali, primaverili oa causa dello stress. Dott. Ömer Akyürek ha osservato che il metodo più affidabile utilizzato nella diagnosi della malattia è l'endoscopia del sistema gastrointestinale superiore. Exp. Dott. Akyürek ha affermato che il tipo di ulcera può essere determinato più facilmente con l'endoscopia e il metodo di trattamento corretto può essere determinato più facilmente a seguito della biopsia delle parti prelevate.

"ANCHE SE IL SUCCESSO NEI TRATTAMENTI, LA POSSIBILITÀ DI RIPETERE IN 1 ANNO È DELL'80 PER CENTO"

Affermando che i farmaci più frequentemente usati nel trattamento delle ulcere sono farmaci chiamati inibitori della pompa protonica che sopprimono l'acido gastrico e che i risultati dei trattamenti con questi farmaci sono promettenti, Akyürek ha detto: "Nonostante il successo dei trattamenti, la possibilità di recidiva di la malattia in questi pazienti, specialmente nel primo anno dopo il trattamento, è dell'80%. Se il problema principale che causa la formazione dell'ulcera è il batterio "Helicobacterpylori", lo scopo del trattamento sarà distruggere questo batterio e questi pazienti vengono trattati con antibiotici e farmaci che riducono l'infiammazione.

Sottolineando che oggi i pazienti ulcerosi non hanno bisogno di una dieta rigorosa come una volta, Uzm. Dott. Ömer Akyürek aumenterà lo stress ei sintomi di questi pazienti durante la loro malattia; Ha aggiunto che sarebbe appropriato per loro stare lontano da cibo e bevande come tè, sigarette, caffè, bevande acide, alcol, spezie, sottaceti e cioccolato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found