Consuma la carruba al posto del cioccolato

"La fibra di carruba contiene 24 composti polifenolici, il 26% dei quali sono flavonoidi. I flavonoidi sono composti di origine vegetale con proprietà antiossidanti molto forti. La carruba contiene anche una quantità significativa di composti antiossidanti, quercetina e miricetina. 1 carruba medio / grande è di circa 31 calorie .

La carruba contiene acido gallico, che è un tannino chimico, ha proprietà analgesiche, antibatteriche, antiallergiche, antivirali, antiossidanti e antisettiche. L'acido gallico è efficace nella prevenzione e nel trattamento della poliomielite nei bambini. La carruba regola la digestione e abbassa il livello di colesterolo nel sangue. Viene utilizzato nel trattamento della diarrea fino a 15-20 grammi sia nei bambini che negli adulti. Secondo uno studio, è stato osservato che quando la fibra di carruba insolubile veniva somministrata a individui con livelli di colesterolo alti, il loro colesterolo totale diminuiva del 18% e il colesterolo LDL del 23%. La carruba può essere utilizzata anche da persone con ipertensione, poiché non contiene caffeina. L'uso regolare della carruba è utile per prevenire il cancro ai polmoni. Con il suo contenuto di vitamina E, aiuta nel trattamento di tosse, influenza, anemia e osteoclasia. Combatte l'osteoporosi (riassorbimento osseo) per la sua ricchezza di fosforo e calcio.

La carruba viene utilizzata come alternativa senza latticini al cioccolato per chi soffre di intolleranza al lattosio o allergia al latte. Rispetto al cioccolato, è a basso contenuto di grassi, calorie e caffeina, il che aiuta a perdere peso. La carruba è naturalmente dolce e non contiene zuccheri aggiunti come il cioccolato. La sostanza simile alla gomma chiamata tragasol ottenuta dai semi di carruba viene utilizzata come stabilizzante o addensante in prodotti da forno, gelati, gelatine, marmellate, condimenti per insalata, formaggi, carni in scatola, prodotti a base di carne lavorata come salame, senape e altri prodotti alimentari . La polvere di carruba può essere utilizzata al posto del cacao in polvere o del cioccolato in torte, biscotti o dolciumi. Le bevande calde possono essere preparate usando la polvere di carruba al posto del caffè. "I pezzi di carruba possono essere usati al posto delle gocce di cioccolato per fare biscotti o torte", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found