Quali sono i sintomi di un tumore al cervello?

I sintomi del tumore al cervello (benigni o maligni) possono variare a seconda delle dimensioni del tumore, del tipo di cellula e della posizione.

I sintomi si verificano quando il tumore inizia a premere sul cervello e distrugge i nervi. Allo stesso tempo, alcuni sintomi possono essere visti quando la circolazione del liquido cerebrale viene interrotta dal tumore.

I sintomi più comuni;

Mal di testa: Il mal di testa può essere un segno di un tumore al cervello, ma non bisogna dimenticare che un mal di testa può verificarsi per molti motivi diversi come stress, malnutrizione e disidratazione.

Il mal di testa causato da un tumore al cervello è più grave nelle ore mattutine. Svegliarsi con un mal di testa dal sonno, provare frequenti mal di testa in passato, frequenti mal di testa nel tempo, nausea e vomito con mal di testa sono indizi che il mal di testa potrebbe essere dovuto a un tumore al cervello.

Un paziente su 3 con un tumore al cervello va dal medico con una denuncia di mal di testa. Il mal di testa causato dal tumore è piuttosto grave e può durare a lungo.

Il dolore mattutino può attenuarsi verso mezzogiorno. Con l'aumentare della pressione del tumore sul cervello, il mal di testa diventa più grave e frequente. Anche chinarsi, tossire, fare esercizio fisico può aumentare il mal di testa.

Nausea: la nausea causata da un tumore al cervello si osserva principalmente al mattino. La nausea può essere accompagnata da vomito e singhiozzo persistente.

Intorpidimento: La sonnolenza di solito si verifica quando il tumore al cervello raggiunge una certa dimensione. Man mano che il tumore cresce e esercita pressione sui tessuti circostanti del cranio, si verifica intorpidimento e potrebbe essere necessario più sonno del solito.

Problemi di vista e di parola: A causa del tumore, possono verificarsi problemi come disturbi agli occhi, vedere la forma degli oggetti fluttuare, incapacità di vedere chiaramente, visione a tunnel, visione doppia e perdita della vista.

Problemi come dimenticare le parole, non essere in grado di pronunciare e comprendere ciò che viene detto possono essere vissuti mentre si parla.

Tremori e contrazioni: Spasmi muscolari e tremori che si verificano a causa di un tumore al cervello sono solitamente visibili nelle mani, nelle braccia e nelle gambe.

Alcuni tremori possono essere visti in tutto il corpo sotto forma di convulsioni e possono far perdere conoscenza al paziente per 1-2 minuti. Se il tumore al cervello viene trattato con successo, ci sono buone probabilità che tremori, convulsioni e contrazioni muscolari scompaiano completamente.

Tuttavia, in alcuni casi, i tremori e le contrazioni muscolari possono continuare a causa del tessuto cerebrale danneggiato nonostante la rimozione del tumore. Questi tremori e contrazioni muscolari possono essere controllati con farmaci per l'epilessia.

Altri sintomi: Altri sintomi del tumore al cervello includono problemi nel mantenere l'equilibrio del corpo e nel camminare, sbalzi d'umore e cambiamenti nel carattere della persona, incapacità di concentrazione e problemi di memoria e perdita di sensibilità alle braccia e alle gambe.

SINTOMO DI "TUMORE CEREBRALE" DA RISATE SENZA CAUSE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found