Il primo trapianto di testa al mondo è stato eseguito con successo!

Il professor italiano Sergio Canavero ha eseguito il primo trapianto di testa al mondo su un cadavere in Cina. Durante l'operazione di 18 ore, gli esperti hanno ricollegato una testa mozzata con la colonna vertebrale, i nervi e i vasi sanguigni.

Il professore dice che l'operazione sarà presto eseguita su un essere umano vivente. Il professor Canavero ha reso pubblico il suo incredibile piano nel 2015 per la prima volta. Da 2 anni è all'ordine del giorno l'intervento di Canavero, alla ricerca di un volontario per il controverso piano.

Lo scienziato informatico russo gravemente disabile Valery Spiridonov inizialmente si è offerto volontario per il primo trapianto di testa dal vivo al mondo. La testa dell'uomo di 31 anni verrebbe trasferita a un corpo sano con morte cerebrale.

Nella fase finale del processo di preparazione, che va avanti da circa due anni, Valery ha espresso la volontà di abbandonare il processo procedurale. La logica era che il dottore Canavero disse che non c'era alcuna garanzia che sarebbe stato in grado di camminare di nuovo, avere una vita normale o addirittura sopravvivere.

ATTEGGIAMENTO DEL PAZIENTE CRITICIZZATO

"Dato che non posso fidarmi del medico italiano, devo prendere la mia salute nelle mie mani. C'è un metodo di grande successo con il quale posso mantenere la mia colonna vertebrale dritta con un impianto in acciaio", ha detto Spiridonov. trovato nella descrizione. Questo atteggiamento del paziente russo è stato fortemente criticato nella comunità scientifica.

VOLONTARIO CINESE TROVATO

Sergio Canavero ha concluso la sua ricerca di un nuovo paziente volontario in Cina. Insieme a un collega della Harbin Medical University, ha annunciato di aver trovato un volontario cinese. Canavero ha piena fiducia nell'operazione, criticata da alcune autorità scientifiche, ed è ancora ottimista. Ha anche affermato che i progressi in medicina sono stati molto rapidi e che ora possono fare cose che erano impossibili da ottenere pochi mesi fa.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found