Correndo o camminando chi è sano?

L'esercizio fisico è in cima alla lista degli elementi essenziali per una vita sana. Tuttavia, anche la durata e il peso dell'esercizio da eseguire sono importanti. Specialista in malattie del torace Prof. Dott. Muhammed Emin Akkoyunlu ha affermato che ciò che è sano è camminare. Spiegando che il corpo non è abituato allo stress, il Prof. Dott. Muhammed Emin Akkoyunlu, "Lo stress non è qualcosa che è necessario e continuo ogni tanto. Per questo motivo, di solito possiamo aggiungere la corsa e raramente il camminare. Dobbiamo distribuirli in modo equilibrato. Perché nella nostra normale vita fisiologica noi Non serve correre troppo, bisogna camminare. Quando si corre? Quando si perde l'autobus la mattina, si corre scappando da qualcosa in una situazione di stress. La corsa è uno degli esercizi molto rari da fare . L'esercizio che dovrebbe essere regolare è camminare ", ha detto.

"CONSIGLI GIORNALIERI IN 10 MILA PASSI"

Spiegando che il 90% dell'esercizio quotidiano è camminare e il 10 è correre, il Prof. Dott. Akkoyunlu, "Questo è ciò che è sano e fisiologico. Si sconsiglia l'esercizio fisico eccessivo. Ciò provoca un accorciamento della durata della vita e l'invecchiamento del corpo in una fase iniziale. È necessario stare lontano dalla vita attiva, dalla vita sociale, dalla vita sedentaria insieme ad un esercizio regolare ed equilibrato. Il criterio per questo è guardare il numero di passi. Se è superiore a 10mila passi al giorno, la chiamiamo vita attiva. Sotto di essa, possiamo ridurla a 6mila passi. 6mila passi al giorno significano che la vita sociale si è ora trasformata in una vita sedentaria ", ha detto.

ATTENZIONE ALL'ESERCIZIO IN ZONA COPERTA

Toccando l'importanza di un'aria pulita, il Prof. Dott. Akkoyunlu, "Se c'è un alto livello di ossigeno, aria non inquinata, il contributo dell'aria ai polmoni sarà maggiore. L'apporto dell'ossigeno ai muscoli sarà molto buono. Tuttavia, l'esercizio in un ambiente più chiuso è decisamente male. Soprattutto durante i mesi invernali, quando l'inquinamento atmosferico è intenso, l'apporto dell'ossigeno sarà maggiore. "Non dovresti fare esercizio nell'ambiente. Non puoi nemmeno immaginare il danno che le particelle che subirai danneggeranno i tuoi polmoni. Le persone con malattie croniche aggiuntive come l'asma e la BPCO possono essere più dannose "ha avvertito.

COME È IL PULSO IDEALE?

Spiegando che la frequenza cardiaca aumenta durante l'esercizio, il Prof. Dott. Akkoyunlu, "Se facciamo l'esercizio in modo equilibrato, la nostra frequenza cardiaca generalmente diminuisce. Se il nostro polso è superiore a 45-50, più è vicino, meglio è. Più basso è il polso, maggiore è l'aspettativa di vita. Il numero 50 è importante per le persone. 50 '"Qualsiasi valore vicino a" significa per noi una frequenza cardiaca molto buona. Se è superiore a 80-85, è necessario prestare attenzione, significa che c'è una vita sedentaria. È necessario esercitare abbastanza per abbassare la nostra frequenza cardiaca. "

ATTENZIONE ALLA MASCHERA DURANTE L'ESERCIZIO

Notando che la maschera a volte può rendere difficile la respirazione, Professor of Chest Diseases. Dott. Muhammed Emin Akkoyunlu, "È una delle cose che aumentano il carico respiratorio. Ciò significa che è necessario spendere più energia rispetto al normale esercizio. Pertanto, la maschera è una situazione difficile. Sarebbe bene ridurre un po 'il tempo di più quando si fa esercizio con la maschera. Utile precauzione per accorciare i tempi. Se possibile, non spalmare in aree aperte. "Se non si hanno i mezzi, si può toglierla. Attenzione però a fare sport utilizzando maschere in la zona affollata. "

"ESERCITATI 6 GIORNI AL GIORNO E FAI UNA PAUSA DI 1 GIORNO"

Toccando l'importanza di aumentare la forza muscolare in modo equilibrato, il Prof. Dott. Muhammed Emin Akkoyunlu, "È particolarmente importante rafforzare i muscoli respiratori in modo equilibrato. Ma se questo si trasforma in esercizi per il corpo, non vediamo questa situazione come salutare se hai enormi muscoli del braccio e del torace. Nei muscoli che sono gonfiati con un esercizio fisico eccessivo, ci sono alcune contrazioni e ingrossamenti non solo sui nostri muscoli ma anche sul cuore. Il principio di base è quello di fare un esercizio che sia fisiologicamente vicino al normale e ad un livello che manterrà il normale. appena vai sopra il normale. Non sdraiarti per una settimana e uscire a giocare a palla. O spezzi il tuo posto o ti spezzi il cuore. Pertanto, gli esercizi che diffondiamo nella vita quotidiana nella nostra routine sono per noi. La durata di questo non è 4 giorni a settimana, ma almeno 4 giorni. L'ideale è farlo 6 giorni a settimana e fare una pausa per 1 giorno. Ma se puoi, è fare almeno 10mila passi al giorno e fare è una parte della tua vita.

Avvertendo sugli esercizi pesanti da fare la mattina presto, Akkoyunlu ha detto: "Questi causano alcuni problemi soprattutto nella secrezione ormonale. Si sconsiglia di fare esercizi la sera tardi. L'esercizio che consigliamo è l'esercizio che si diffonde in tutto il è sufficiente l'esercizio da fare nel pomeriggio o dopo un certo periodo di colazione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found