È difficile da diagnosticare, dà solo questi sintomi!

Specialista in Malattie Interne e Gastroenterologia Prof. Dott. Mehmet Sait Buğdacı ha spiegato le difficoltà incontrate nella diagnosi della gastroparesi, i metodi più recenti utilizzati nel suo trattamento e le situazioni a cui i pazienti dovrebbero prestare attenzione.

Affermando che tutti gli organi del corpo umano sono come un motore di un veicolo di segmento alto e funzionano silenziosamente per 24 ore, Buğdacı ha sottolineato che ci sono sensori di velocità nel cuore, nello stomaco e nell'intestino tenue per l'adattamento alle mutevoli situazioni. Buğdacı, "I cambiamenti di velocità compaiono nel paziente con sintomi come palpitazioni, gonfiore, dolori crampi. Il nodo del seno nel cuore, le cellule cajal nello stomaco e nell'intestino tenue sono i minuscoli cervelli che regolano il ritmo di lavoro di questi organi. Anche lo stomaco è meno numeroso, ma funziona ritmicamente come il cuore, in questo movimento ritmico. La riduzione è la gastroparesi ". parlò.

Fornendo informazioni sui sintomi e sui segni della gastroparesi, Buğdacı ha continuato come segue:

"La sensazione di gonfiore è il sintomo più comune. Lo stomaco dovrebbe svuotare il 90 per cento del suo contenuto in 4 ore. Considerando che nuovi alimenti verranno aggiunti agli alimenti che non sono stati svuotati prima, la gastroparesi dovrebbe essere considerata in presenza di gonfiore che si verifica immediatamente dopo il pasto. Sintomi come gonfiore, indigestione, gas e mal di stomaco nella gastroparesi sono sintomi tipici di altri disturbi di stomaco. Successivamente, vengono applicati trattamenti per altri disturbi di stomaco. Poiché questi disturbi continuano a lungo e non c'è risposta ai trattamenti somministrati, la diagnosi di gastroparesi viene fatta dopo gli esami standard di routine. "

"LO STOMACO BOTOXI È TRA LE CAUSE"

Affermando che il 30% dei pazienti diabetici ha la gastroparesi, ma anche le persone sane possono contrarre questa malattia, Buğdacı ha affermato che la gastroparesi è più comune nelle donne rispetto agli uomini.

Notando che ci sono molte cause di gastroparesi, Buğdacı ha detto: "I cambiamenti dei minerali del sangue come potassio, magnesio e calcio, insufficienza tiroidea, farmaci (in particolare antidolorifici narcotici) e botox gastrico, che è il metodo dimagrante popolare di oggi, sono tra i più importanti cause di questa malattia. ha usato le espressioni.

Prof. Dott. Mehmet Sait Buğdacı ha affermato che con il progresso della tecnologia, vengono utilizzati molti metodi diversi per la diagnosi di gastroparesi, "Una diagnosi definitiva viene effettuata con la scintigrafia e la capsula di motilità wireless. Mentre si utilizzano sostanze marcate con radionuclidi nella scintigrafia, le capsule di motilità forniscono dettagli come livello di acidità nello stomaco, tempo di svuotamento gastrico e funzionamento dell'intestino EGG (elettrogastrografia) è stato sviluppato per ECG gastrico e cardiaco I movimenti gastrici possono essere valutati con EGG per 24 ore. Ha parlato nella forma.

"GLI ALIMENTI IN FIBRA DEVONO ESSERE RIDOTTI"

Sottolineando l'importanza che i pazienti affetti da gastroparesi mangino bene al mattino e l'importanza di consumare cibi solidi durante questo pasto, Buğdacı ha affermato: "Sebbene in generale molti pazienti siano inclusi nell'elenco delle diete nutrizionali sane, gli alimenti ricchi di fibre dovrebbero essere ridotti gruppo di pazienti. può causare grumi di cibo pietrificato. " disse.

Buğdacı ha sottolineato che il contenuto dello stomaco può essere facilmente svuotato per effetto della gravità con l'esercizio e la camminata veloce durante il giorno e ha suggerito che i pazienti con gastroparesi si esercitino e camminino.

"LO ZENZERO PU AIUTARE IL TRATTAMENTO"

Buğdacı ha affermato in un articolo scientifico pubblicato sull'European Journal of Gastroenterology and Hepatology che l'uso dello zenzero è risultato essere benefico nel trattamento della gastroparesi, "Tuttavia, come principio generale, i rimedi erboristici non dovrebbero essere usati nella prima fase o da solo. Inoltre, come persona che ha riscontrato effetti collaterali dannosi molte volte, vorrei sottolineare che gli effetti collaterali dell'uso a lungo termine di cure a base di erbe non sono noti. I farmaci tra cui metoclopramide, eritromicina, domperidone che aumentano il movimento dello stomaco dovrebbero essere provato per primo Sandostatin può essere provato come trattamento. parlò.

Ricordando che la chirurgia è un metodo che dovrebbe essere applicato ai pazienti che sviluppano vomito resistente e carenza nutrizionale, Buğdacı ha affermato che la rimozione dello stomaco è tra i metodi chirurgici.

"LA BATTERIA DELLO STOMACO PU ESSERE UN METODO DI TRATTAMENTO ALTERNATIVO"

Fornendo informazioni sui metodi di trattamento alternativi, Buğdacı ha completato le sue parole come segue:

"Sebbene il tegaserod utilizzato nella sindrome dell'intestino irritabile abbia dimostrato di essere benefico nella gastroparesi, sono sorti dei punti interrogativi a causa degli effetti avversi legati al cuore e al cervello in alcuni degli oltre 10mila pazienti durante la fase di ricerca. indagato. Il pacemaker gastrico stimola la contrazione dello stomaco generando stimoli elettrici come un pacemaker e ne consente lo svuotamento. Oltre al trattamento dell'obesità, è tra i futuri trattamenti per la gastroparesi per stimolare lo svuotamento gastrico. In alternativa alla chirurgia, endoscopicamente , lo sbocco gastrico viene allentato con il metodo POP (piloromiotomia orale) e il contenuto dello stomaco che non si svuota nella gastroparesi può essere facilmente trasferito all'intestino. È tra i metodi dimagranti più diffusi oggi in quanto ritarda lo svuotamento. Con la stessa logica , l'applicazione di botox solo all'uscita dello stomaco mantiene aperta l'uscita dello stomaco e facilita lo svuotamento.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found