Come viene trattata la calcificazione dell'articolazione dell'anca?

Il trattamento di base per tutti i tipi di artrite è identificare i problemi che possono far progredire il problema e correggerli. È molto importante per una persona con artrite dell'anca riposare (consentire un movimento di livello senza dolore) per ridurre il dolore. Inoltre, suggerimenti come correggere la brevità delle gambe con le scarpe, usare un bastone o dispositivi di supporto simili sul lato opposto del problema possono aiutare il trattamento, se presente.

Come viene trattata la calcificazione dell'articolazione dell'anca?

Farmaco

Nel trattamento farmacologico dell'artrite dell'anca, inizialmente vengono utilizzati semplici analgesici per ridurre il dolore. Se i reclami della persona non possono essere controllati con questi, la seconda opzione è l'uso di farmaci antinfiammatori non steroidei. Glucosamina glicano e condroitin solfato, che sono stati utilizzati più ampiamente negli ultimi anni, sono altri farmaci che possono essere provati nel trattamento. Questi farmaci hanno anche iniziato a occupare un posto importante nel trattamento dell'artrite. Se non abbiamo aspettative per il futuro dell'articolazione e il dolore è intenso, l'iniezione di cortisone nell'articolazione può essere un'opzione. Ma non va dimenticato che il cortisone influisce negativamente sulla nutrizione articolare.

Terapia fisica

Nel trattamento dell'artrite dell'anca, vengono determinati la mancanza di muscoli e le debolezze che causano l'artrite o insorgono a causa di questo problema. Con queste informazioni, i problemi della persona possono essere risolti in una certa misura con un programma di esercizi appositamente disegnato per lui. Le persone con artrite dell'anca non dovrebbero essere confuse che il problema è solo nell'anca. Il problema può essere riflesso in tutta la gamba, nell'addome e nei muscoli della schiena e anche nell'altra gamba. Per questo motivo, non solo l'anca problematica, ma anche tutti i muscoli che possono essere colpiti dovrebbero essere rivisti e dovrebbe essere preparato un piano di esercizi. Le basi di questi esercizi includono esercizi di stretching e rafforzamento. Tuttavia, dopo aver iniziato a fare esercizio, dovrebbero passare 4-6 settimane prima che si possa vedere l'effetto massimo. Tra gli sport consigliati, il nuoto viene prima di tutto in quanto non carica direttamente l'articolazione dell'anca, così come gli esercizi in acqua e il ciclismo sono tra gli altri sport consigliati. Le terme in cui è possibile applicare insieme acqua, esercizio e calore sono una buona opzione.

Fisioterapia

Nel trattamento della calcificazione dell'anca, trattamenti antidolorifici per alleviare il dolore della persona, esercizi di allungamento e rafforzamento dei muscoli e tendini che supportano l'articolazione, applicazioni calde superficiali o calde profonde sono opzioni di trattamento efficaci.

Applicazioni di atroscopia, osteotomia e protesi d'anca

Nel trattamento della calcificazione dell'anca, se la malattia non può essere controllata con trattamenti non chirurgici (trattamenti conservativi), le applicazioni di artroscopia, osteotomia e sostituzione dell'anca possono essere una buona opzione.

La questione più importante da non dimenticare qui è che il trattamento deve essere pianificato individualmente.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found