Cambiamenti improvvisi di peso possono causare crepe sulla pelle

Specialista in dermatologia Asst. Assoc. Dott. Özlem Akın ha risposto alle domande sulle crepe della pelle:

Cosa sono le smagliature della pelle?

Sono linee sottili che si sviluppano a seguito della rottura dello strato sottocutaneo dopo una rapida crescita, gravidanza e rapida obesità. Questa è una condizione che non causa un problema medico, ma è esteticamente scomoda.

Allora chi ha queste crepevisto?

Si osserva in una percentuale significativa di bambini che seguono una rapida crescita nel periodo dell'adolescenza. È più comune nelle ragazze che nei ragazzi. Le crepe della pelle sono visibili nelle aree del corpo dove la tensione della pelle è alta. Queste crepe possono essere viste sull'addome e sul seno delle donne incinte, sui fianchi e sul seno degli adolescenti, sulle spalle dei bodybuilder e in varie parti delle persone in sovrappeso. Le crepe sulla pelle possono anche svilupparsi a causa dell'uso a lungo termine di creme e pillole di cortisone. Inoltre, nella malattia chiamata sindrome di Cushing, dove la ghiandola surrenale secerne cortisone eccessivo, il livello di cortisone nel sangue aumenta e provoca crepe nella pelle.

PERCENTUALE VISIBILE

Che aspetto hanno le smagliature della pelle?

Prima che si verifichino le crepe, il colore della pelle diventa rosa e in questa fase prude. Presto diventa una striscia rossa, viola. Nel tempo, queste linee diventano bianche e diventano meno pronunciate. Di solito pochi pollici di lunghezza, 1-10 mm. largo. Nell'uso del cortisone e nella malattia di Cushing, può essere più lungo e più ampio e può essere visto in aree come il viso, al di fuori della posizione classica.

Come viene fatta la diagnosi?

Le posizioni tipiche e le caratteristiche cliniche sono spesso sufficienti per la diagnosi.

Come possiamo evitare le crepe?

La prima precauzione per le smagliature è evitare sbalzi di peso eccessivi e improvvisi. La perdita di peso improvvisa e l'aumento di peso improvviso possono causare smagliature. Durante la gravidanza, la pelle dovrebbe essere massaggiata e dovrebbero essere applicate creme che mantengano la pelle morbida. Sebbene molte creme siano state prodotte per questo scopo, non si può dire che nessuna di esse prevenga tutte le crepe della pelle. Durante la gravidanza, dovrebbe essere prevenuto un aumento di peso eccessivo e le attività fisiche non dovrebbero essere limitate inutilmente.

PU ESSERE TRATTATO CON PEELING

Possibile trattamento delle crepemanager?

Le crepe sulla pelle di solito causano problemi estetici, ma raramente causano ulcere e ferite. Le crepe che sono prominenti nell'adolescenza regrediscono nel tempo e non richiedono cure. I farmaci utilizzati nel trattamento delle smagliature stimolano il collagene nel derma, che è lo strato intermedio della pelle, e innescano la sintesi di elastina. Non esiste ancora un trattamento efficace per le crepe della pelle. Se ti dà fastidio, puoi provare creme contenenti retinoidi, peeling chimici, terapia laser a colorante pulsato, laser frazionati, onde a radiofrequenza, luce pulsata intensiva (IPL).

PROTEGGERE DAL SOLE DURANTE LA COMBATTENZA DELLE MACCHIE DELLA PELLE

La fessura nell'addome durante la gravidanza è direttamente correlata alla struttura della pelle della futura mamma. In generale, la pelle sensibile è più suscettibile alla formazione di crepe. Dopo la nascita, le crepe svaniscono e regrediscono parzialmente. Le crepe nelle future mamme possono continuare a essere viste dopo la nascita.

Per evitare ciò, si consiglia di utilizzare oli naturali che non danneggino il bambino e nutrano la pelle. Inoltre, l'assunzione di liquidi dovrebbe essere sufficiente e la nutrizione dovrebbe essere equilibrata.

Durante la gravidanza, si possono vedere problemi di spotting e smagliature. Questa è una situazione naturale; Con l'effetto degli estrogeni, del progesterone e degli ormoni MSH secreti durante la gravidanza, può verificarsi un aumento del colore sulla circonferenza del torace, l'ascella, l'area genitale e le superfici interne dei glutei. Questi punti passano dopo la nascita.

Per evitare questi punti durante la gravidanza, dovrebbero essere evitati soprattutto dal sole.

Il colore delle macchie può essere schiarito dal peeling postpartum. Tuttavia, dovrebbe essere noto che la macchia può sempre ripresentarsi dopo il trattamento e non ci sarà trattamento spot senza protezione solare.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found