Non entrare in piscina con le lenti!

La cura delle lenti a contatto, che forniscono un aspetto piacevole e confortevole in tutte le stagioni, diventa ancora più importante nei mesi estivi. Ebbene, cosa puoi fare per evitare gli effetti negativi dell'aumento dell'effetto UV di mare, piscina, sabbia e sole sulle tue lenti e quindi sui tuoi occhi? Yeditepe University Eye Diseases Research and Application Center Asst. Assoc. Dott. Vildan Öztürk ha fornito informazioni sulle cose a cui prestare attenzione nell'uso delle lenti a contatto in estate ...

Le lenti graduate sono le piùper quale motivo è preferito? VisualityÈ salute?

Non è facile considerare separatamente questi due motivi per la persona che preferisce l'obiettivo. Come medico, il nostro punto di vista è diverso. Tuttavia, poiché le lenti a contatto su prescrizione possono essere prescritte dopo la visita oculistica, l'occhio della persona deve prima essere adatto all'uso delle lenti. Pertanto, se la persona trarrà beneficio dalle lenti a contatto dal punto di vista medico, potrebbe essere un vantaggio aggiuntivo beneficiare della visuale, cioè non indossare gli occhiali sul viso. Non è possibile l'opposto; Sebbene l'occhio della persona non sia adatto, le lenti a contatto non possono essere prescritte solo perché le trovano estetiche. Inoltre, non sarebbe giusto considerare l'uso degli occhiali come uno svantaggio estetico, perché gli occhiali possono essere usati come accessorio estetico al contrario. le lenti non possono proteggere dal sole

Invece degli occhiali da sole in estateVengono utilizzate lenti?

Le lenti a contatto non possono essere considerate un'alternativa agli occhiali da sole. Molte lenti a contatto bloccano adeguatamente i raggi UV come gli occhiali da sole. Tuttavia, lo scopo dell'utilizzo degli occhiali da sole è ridurre la quantità di luce che entra nell'occhio. Ciò è possibile con occhiali coloranti e / o polarizzanti, con lenti specchiate, che non vengono applicate nelle lenti a contatto. Questa situazione non deve essere confusa con le lenti a contatto colorate; L'area pupillare (pupilla) delle lenti a contatto colorate è trasparente per consentire il passaggio della luce.

Se la lente a contatto non viene indossata in un ambiente igienicoproblemi permanenti come perdita degli occhi, cecitàcondurrà?

L'igiene delle mani, l'ambiente in cui le lenti a contatto vengono indossate e utilizzate e il contenitore per la conservazione delle lenti a contatto sono molto importanti nell'uso delle lenti a contatto. È possibile che l'uso di lenti a contatto in un ambiente non igienico possa causare infezioni agli occhi e alla cornea e questa situazione può provocare perdita degli occhi e cecità. Tuttavia, ciò è possibile anche se le regole generali sull'uso delle lenti a contatto menzionate nella formazione impartita alla persona come entrare in piscina, fare la doccia con le lenti a contatto, dormire con le lenti a contatto, durata dell'uso delle lenti a contatto, frequenza d'uso, mancato rispetto delle le condizioni di conservazione delle lenti a contatto non sono rispettate. Non sarebbe corretto parlare di possibilità di perdita degli occhi e cecità con l'uso di lenti a contatto adeguate, consapevoli e corrette, esami oculistici eseguiti ad intervalli adeguati per non permettere che si verifichi un falso pensiero.

LA KORNEA PU ANCHE DANNI

Trucco degli occhi nella calura estivale perdite causeranno ulteriori danni all'occhio con lente?Invece delle lenti a contatto nella calura estivadare un suggerimento come indossare gli occhiali per un po 'sei trovato

La penetrazione di particelle di trucco tra la lente a contatto e la cornea può danneggiare la cornea, aderire alla lente a contatto e causare irritazione nella congiuntiva palpebrale. Tuttavia, poiché ciò sarà doloroso, la persona può provare a indossarla ancora una volta rimuovendo la lente a contatto e lavandola con una soluzione per lenti a contatto. Se il problema persiste, sarà corretto smettere di indossare le lenti a contatto e consultare un oftalmologo. Al fine di prevenire questa situazione, si può raccomandare l'uso di materiali per il trucco non scorrevoli e il trucco dopo le lenti a contatto. sostituire i contenitori di stoccaggio

Soluzione e conservazione delle lenti a contattoQual è l'importanza del contenitore? Contenitori di stoccaggioCome e quanto spesso viene pulito?

È importante sapere che esistono diverse soluzioni prodotte in base ai tipi di lenti a contatto, alcune di esse dovrebbero essere utilizzate solo nel proprio contenitore di conservazione e utilizzare una soluzione adatta al tipo di lente a contatto. Il tappo della soluzione non deve essere lasciato aperto, l'interno del tappo o la punta del flacone non deve essere toccato con un dito e la soluzione non deve essere trasferita su altri flaconi piccoli. Tutti questi causano problemi di igiene. I contenitori di conservazione, l'imboccatura del flacone di soluzione per lenti, l'interno del cappuccio e le lenti a contatto devono essere sempre protetti dal contatto con l'acqua. Mentre si indossano le lenti a contatto, le mani vengono lavate accuratamente, quindi asciugate con asciugamani monouso privi di lanugine (possono essere tovaglioli di carta privi di lanugine), oppure ci si può aspettare che si asciughino senza toccarsi ovunque. La lente a contatto viene prelevata dal suo contenitore e lavata con soluzione per lenti, i residui accumulati su di essa vengono puliti meccanicamente con un leggero sfregamento e la lente a contatto viene nuovamente risciacquata con la soluzione e fissata sull'occhio. La stessa procedura viene applicata prima di rimuovere la lente a contatto e posizionarla nel contenitore di conservazione. Non usare mai acqua per pulire i contenitori di stoccaggio, è adatto solo per strofinare con dita pulite e soluzione per lenti, sciacquare e asciugare in un ambiente pulito con il coperchio aperto. I contenitori incrinati e danneggiati non devono essere utilizzati in quanto possono essere una fonte di infezione. I contenitori di stoccaggio dovrebbero essere cambiati regolarmente, al massimo ogni tre mesi.

Usa occhiali da piscina, non aprire gli occhi nell'acqua!

Le tue lenti non possono proteggere i tuoi occhi dai raggi UV. Non portare con te i tuoi occhiali da sole.

Presta maggiore attenzione alla cura e all'igiene delle lenti in estate.

Utilizzare materiali per il trucco non scorrevoli, prestare attenzione alla pulizia degli occhi.

Scegli di indossare gli occhiali in ambienti estremamente asciutti, fumosi e polverosi.

Idealmente, quando si indossano lenti a contatto durante le vacanze in piscina e al mare, i portatori di lenti a contatto non dovrebbero entrare in piscina o in mare con le lenti a contatto.

Inoltre, è più facile contaminare la lente con i microbi dell'acqua della piscina. Continuare a indossare la lente contaminata può causare infiammazioni come congiuntivite e cheratite negli occhi e può danneggiare l'occhio.

Chi vuole nuotare in piscina o al mare con le lenti a contatto per problemi di vista può preferire lenti a contatto "quotidiane" che vengono indossate al mattino e lanciate la sera. Ovviamente, in questo caso, dovrebbe assolutamente usare occhiali da piscina.

Non aprire gli occhi nell'acqua mentre si indossano le lenti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found