Rimedio naturale per il mal di gola da esperti

Il mal di gola è molto fastidioso e fa male per l'angoscia che dà. La tua salute generale peggiora quando provi un forte dolore durante la deglutizione o la respirazione. Questo dolore può essere l'inizio di un comune raffreddore, ad esempio l'angina della gola. Le soluzioni naturali sono utili per curare in modo rapido ed efficace il mal di gola. Quando il mal di gola, che può causare infezioni batteriche se non trattato, è accompagnato da naso che cola, possono essere iniziate congestione, influenza, influenza o sinusite. Il mal di gola si verifica anche in casi come l'infezione batterica della gola, vale a dire tonsillite, faringite. Se il dolore dura più di 2 giorni, gli esperti che consigliano di andare dal medico elencano le loro soluzioni pratiche da fare a casa come segue ...

METODI NATURALI

PEPERONCINO: Mescolare mezzo cucchiaino di peperoncino con mezza tazza di acqua calda e fare i gargarismi più volte al giorno. Fai attenzione alla quantità di peperoncino che usi, perché è abbastanza forte e piccante.

ACETO DI MELE: Mescola 2 cucchiai di aceto di mele con una tazza di acqua calda. Lascia che si raffreddi un po 'e fai i gargarismi una volta ogni ora.

TÈ ALLO ZENZERO: Per essere efficace, lo zenzero deve essere fresco e macinato. Aggiungi 3 cucchiaini di zenzero per tazza di acqua bollente. Lasciate riposare per 5 minuti e aggiungete una bustina di tè o un cucchiaio di miele e bevetela.

MIELE E TÈ LIMONE: Questo tè è una delle opzioni più popolari ed è abbastanza facile da preparare. Basta aggiungere 2 cucchiai di miele e il succo di un limone a una tazza di acqua bollente. Dopo aver aggiunto una normale bustina di tè alla miscela, lasciala raffreddare per un po 'e bevila lentamente.

TÈ DI LIQUIRIZIA: Prepara e sorseggia questo tè usando uno o due pezzi di radice di liquirizia per tazza d'acqua. Un'altra idea è preparare bustine di tè contenenti liquirizia o anche masticarne un po 'per fare in modo che la radice si mescoli con la tua saliva. Questo ti farà bene alla gola. Si consiglia di fare attenzione quando lo si utilizza perché se si consuma troppo può aumentare la pressione sanguigna. Non è raccomandato per donne in gravidanza e pazienti ipertesi.

CHIODO DI GAROFANO: Puoi masticare qualche chiodo di garofano per lenire il dolore che senti durante la deglutizione. Puoi anche fare i gargarismi con esso, poiché i chiodi di garofano aiuteranno anche a combattere quasi ogni tipo di infezione.

SALE CARBONATO: Mescola mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaio di sale in mezza tazza di acqua tiepida. Fai i gargarismi con questa miscela più volte al giorno.

TÈ MARGHERITA: Insieme alle sue altre proprietà, questo tè è buono anche per il mal di gola. Questo ti rilassa, fa bene ai dolori di stomaco e ti riscalda nelle giornate fredde e ti protegge dalle malattie.

TÈ VERDE: Il tè verde, noto per combattere naturalmente le infezioni, è efficace anche contro il mal di gola. Prepara il tè verde, bevi un sorso e fai i gargarismi per uccidere i batteri che si depositano in gola.

Tè al timo: Allevia il mal di gola quasi immediatamente. Aggiungi 1 cucchiaio di timo essiccato a una tazza di acqua bollente. Dopo il filtraggio, raffreddare e fare i gargarismi.

CIPOLLA: Aggiungere la cipolla affettata a mezzo litro d'acqua. Mettete 3 cucchiai di zucchero e lasciate riposare per 12 ore. Bevi una tazza ogni 2 ore finché il dolore non scompare.

SUCCO DI POMODORO: Per un sollievo temporaneo del mal di gola, fai i gargarismi con una miscela di mezzo bicchiere di succo di pomodoro e 10 gocce di salsa di peperoncino che aggiungerai all'acqua calda. Le proprietà antiossidanti del licopene possono aiutare il mal di gola a guarire più velocemente.

NON LASCIARE SUCCO VEGETALE

La zuppa di verdure è anche efficace per alleviare il mal di gola. Potete preparare un succo di verdura con 2 carote, 4 gambi di sedano, 1 spicchio d'aglio e 1/4 di finocchio. Mescolate bene tutti gli ingredienti nel frullatore e bevetelo due volte al giorno. Puoi anche lavare e affettare una manciata di prezzemolo, 1 cipolla e 1 spicchio d'aglio, quindi unirlo in una pasta e bere 1 bicchiere al giorno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found