Non essere in ritardo nel trattamento di fratture e lussazioni

Specialista in Ortopedia e Traumatologia Dr. Tural Ahmad ha dato consigli sulla corretta diagnosi e trattamento delle fratture infantili. "I bambini subiscono più traumi, soprattutto in estate, in molte aree come i parchi giochi, a bordo piscina e al mare", Ahmad ha condiviso le seguenti informazioni: "A seguito di cadute e incidenti . Si verificano lesioni, fratture e lussazioni dei tessuti molli. Inoltre, metodi inconsci come tirare dal braccio e distorsioni semplici come la lussazione possono essere visti come frattura. La condizione nota come gomito della tata è causata dalla trazione del braccio. Poiché non esiste traumi evidenti, le persone possono spesso essere in ritardo per consultare un medico. Man mano che aumenta la lamentela del bambino per l'incapacità di muovere il braccio, la situazione diventa evidente. Inoltre, le lesioni ai legamenti che si verificano dopo le distorsioni della caviglia possono essere accompagnate da fratture. Viene spiegato come una rottura dovuta allo stress a cui è sottoposto ".

IL TEMPO DI TRATTAMENTO VARIA DA PERSONA A PERSONA

Affermare che le ossa dei bambini sono più elastiche e che i nuclei di crescita sono aperti è importante in termini di follow-up e trattamento delle fratture. "Le fratture dell'albero verde, che sono più comuni tra le fratture infantili, sono causate dalla membrana più spessa che copre le ossa nei bambini e rimane intatta. Le fratture infantili sono comuni, come fratture della mano, del polso, del braccio, dell'avambraccio, della clavicola e della caviglia. È noto , "Egli ha detto.

Sottolineando che in caso di gonfiore, lividi e limitazione del movimento nell'area interessata a seguito di cadute e urti, è necessario consultare un medico ortopedico. Ahmad ha detto: "La stragrande maggioranza delle fratture infantili viene trattata in modo non operatorio. Grazie alla capacità di ricostruire le ossa dei bambini, la maggior parte di queste fratture guarisce senza problemi se trattata correttamente. Tuttavia, se l'osso finisce, definito come aperto fratture, escono dalla pelle, può essere necessario un intervento chirurgico. "Di solito varia tra 3-5 settimane, a seconda del tipo di frattura e dell'età del bambino".

PERCHÉ LA CRESCITA SI È FERMATA NEI BAMBINI

Notando che le lussazioni e le fratture che non vengono guarite con la corretta diagnosi e il metodo di trattamento possono portare a gravi problemi di salute in futuro, il dott. "Le lussazioni e le fratture mancate o non trattate possono portare a problemi come limitazione funzionale e malunione in futuro. Soprattutto nei bambini, le fratture che si estendono al nucleo di crescita dell'osso o colpiscono il nucleo di crescita possono anche causare arresto della crescita, differenza di lunghezza e interruzione nelle braccia o nelle gambe. Per questo motivo la diagnosi corretta. È importante assicurarsi che non ci sia alcun rischio di avere problemi di salute in futuro dopo il trattamento ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found