Perché i peli sul mento crescono?

I peli sul mento sono un problema molto comune nelle donne. Sebbene alcuni peli nella zona del mento siano normali, a volte possono essere un'indicazione di un grave problema di salute.

ECCO LE CAUSE PRINCIPALI DEI CAPELLI NELLA REGIONE DELLA GANASCIA:

FATTORI GENETICI

Se sei molto peloso, potrebbe essere a causa dei tuoi geni. Se tua madre o tua nonna ce l'hanno, è probabile che succeda anche a te.

SQUILIBRIO ORMONALE

I tuoi ormoni possono essere la causa di cose anormali che accadono nel tuo corpo. I peli sul mento sono uno di questi. La ragione di questa situazione potrebbe essere l'eccesso di ormoni maschili.

ETÀ

Man mano che le donne invecchiano, iniziano a secernere meno estrogeni (ormone femminile). Pertanto, la crescita dei capelli può iniziare dal periodo della menopausa.

POLICISTICA SULLA SINDROME

La sindrome dell'ovaio policistico è uno dei motivi per cui i peli del mento dovrebbero essere presi sul serio. La sindrome dell'ovaio policistico ha un grande impatto sulla salute riproduttiva e sugli ormoni. Se hai problemi come mestruazioni irregolari, perdita di peso, infertilità, cisti ovariche con peli sul mento, dovresti consultare immediatamente il medico.

SINDROME DI CUSHING

I peli del mento in eccesso a volte possono indicare la sindrome di cushing. L'eccessiva secrezione dell'ormone dello stress cortisolo innesca la sindrome di cushing. Le smagliature della pelle, l'aumento di peso e il diabete di tipo 2 possono essere collegati alla sindrome di cushing. Assicurati di consultare il tuo medico.

IPERPLASIA ADRENALE CONGENITA (INGESTIVA) E NBSP;

L'iperplasia surrenalica congenita, estremamente rara e tipicamente diagnosticata alla nascita, può essere la causa dei peli della mascella.

Gravidanza o controllo delle nascite

Gli effetti della gravidanza sul corpo delle donne sono noti. Non c'è motivo di preoccuparsi per l'aumento dei peli sul mento durante la gravidanza. Di solito passa dopo la nascita.

(Nazionalità)


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found