Il pericolo mortale nella naftalina!

Nurhayat Özdemir, vicedirettore del Centro di ricerca scientifica e tecnologica dell'Università di İnönü, ha affermato che il naftalene utilizzato nelle case è in cima alla lista delle sostanze tossiche perché previene la formazione di tarme da parte delle donne e sopprime i cattivi odori e ha detto: "Naftalene è una sostanza chimica mortale. "Non dovrebbe assolutamente essere portata a casa e la sua vendita dovrebbe essere vietata anche nei mercati".

Asst. Assoc. Dott. Nella sua dichiarazione, Özdemir ha affermato che il naftalene è in primo luogo quando si tratta di sostanze tossiche in chimica e ha affermato che il naftalene è ampiamente utilizzato dalle donne nelle case.

Özdemir ha affermato che le donne hanno osservato la naftalina (un insetto dalle ali squamose) che mettono il naftalene tra biancheria, tappeti e vestiti nei lavandini per prevenire la formazione di tarme o per rimuovere i cattivi odori, e ha notato che il naftalene, che diventa solido da solido a gas e si solidifica nuovamente senza liquefarsi, presenta gravi danni, soprattutto se inalato.

Özdemir ha detto: "Il naftalene è una sostanza chimica mortale. La sostanza chimica più pericolosa è il naftalene e non dovrebbe essere portato in casa. Non dovrebbe essere messo in nessuna casa. Dovrebbe essere tenuto lontano dai bambini, ma è una sostanza discutibile per adulti ".

Sottolineando che il naftalene, che va direttamente ai polmoni quando inalato, ha un'alta probabilità di provocare il cancro nel tratto digerente o nel polmone, Özdemir ha detto: "È in primo luogo, non il secondo, di sostanze chimiche tossiche". e anche la debolezza del sistema immunitario della persona sono un fattore in questo. Ad esempio, lo mettiamo nel tappeto delle case. Quando apri il tappeto in inverno, non vedi mai la naftalina. Dove è andata a finire quella naftalina. Hai respirato tutta quella naftalina, ti è andata ai polmoni. "

Spiegando che il naftalene non lascia traccia nel luogo in cui è posto allo stato liquido e quindi è preferito dalle donne, Özdemir ha detto che il naftalene, che diventa gas con il calore della casa, cristallizza e aderisce ai polmoni per respirazione .

Esprimendo che il polmone non ha alcuna possibilità di espellere o tollerare questa sostanza, Özdemir ha affermato che il naftalene, che blocca i pori, danneggia il polmone e altre parti che vengono a contatto con esso.

Özdemir, che consigliava alle donne di usare piante come l'alloro e la lavanda per rimuovere la tignola, ha detto: "Suggerisco di vietare la naftalina. Non è giusto usare la naftalina a casa in luoghi pubblici in televisione, è ancora più dannoso delle sigarette. , è sicuramente una sostanza cancerogena, è la sostanza tossica più pericolosa in chimica. "Sarebbe fantastico se un luogo pubblico fosse preparato per questo e le persone fossero informate", ha detto.

Affermando che il "terrore alimentare" è comune oggi, Nurhayat Özdemir ha osservato che è anche pericoloso usare la naftalina per prevenire la formazione di tarme negli alveari, specialmente nella produzione di miele.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found