Cos'è la bocca secca? Cause di secchezza delle fauci?

La necessità di bere costantemente acqua dovrebbe essere presa sul serio

Quando si parla di bocca secca, la prima malattia che viene in mente è il diabete. Inoltre, molti farmaci utilizzati possono causare secchezza delle fauci. Tuttavia, la secchezza delle fauci può anche essere un segno di gravi malattie causate dall'infiammazione delle ghiandole salivari. La necessità di bere nuovamente acqua subito dopo aver bevuto l'acqua e la sensazione di non seccarsi in bocca possono essere dovute all'infiammazione delle ghiandole salivari. È molto importante che il sistema immunitario sia forte in questa malattia. L'infiammazione nelle ghiandole salivari o nelle ghiandole del retto esterno colpisce direttamente il sistema immunitario.

Attenzione se c'è bruciore negli occhi!

Il primo bersaglio di questa malattia sono le ghiandole esterne. L'inizio della malattia si verifica con l'infiammazione nella parte secretoria esterna del pancreas, nelle ghiandole salivari e nelle ghiandole lacrimali. La secchezza e la sensazione di bruciore, specialmente nelle ghiandole lacrimali, possono essere il presagio di questa malattia.

Può progredire fino al cancro della linfa

Questa malattia non è un tipo di cancro. Tuttavia, non essere in ritardo nella diagnosi e nel trattamento di questa malattia riduce il rischio di cancro alla linfa. Altrimenti, potrebbe esserci una predisposizione al cancro della linfa originato da cellule del sangue note come linfociti. Gli esperti raccomandano che le persone con malattia di Sjögren si sottopongano periodicamente a screening del cancro.

Potrebbe essere necessaria la biopsia

Al paziente con secchezza delle fauci può anche essere richiesta la biopsia delle ghiandole salivari dal suo medico dopo aver fatto una scansione dell'occhio e alcuni esami del sangue. Questa biopsia è una procedura chirurgica minore e viene eseguita sul labbro inferiore. La misurazione della saliva è anche tra i test eseguiti dai medici per valutare meglio la secchezza delle fauci.

Stai lontano dagli ambienti polverosi!

Le persone con la sindrome di Sjögren dovrebbero stare lontane da ambienti molto secchi, privi di umidità e polverosi. Stare al computer per molto tempo e trovarsi in un ambiente polveroso fa scattare la malattia.

Non interferire con la tua igiene orale

La salute orale e dentale dovrebbe essere prestata molta attenzione. È necessario andare dal dentista ed eseguire controlli orali in determinati periodi. I cibi morbidi dovrebbero essere preferiti negli alimenti e bere molta acqua è raccomandato dagli esperti.

Consuma poco caffè

Bere troppo caffè aumenta la secchezza delle fauci. Se le ghiandole salivari sono infiammate, si consiglia di consumare meno caffè.

Presta attenzione a questi segni!

Grave secchezza delle fauci

Difficoltà a deglutire e parlare

Secchezza, arrossamento, bruciore e prurito agli occhi

Debolezza

Dolori articolari

Mal di gola e tosse secca

Naso e pelle secchi

- Cattivo sapore e odore

La secchezza delle fauci e degli occhi che sembrano semplici è in realtà una condizione che dovrebbe essere presa sul serio. Coloro che hanno questi disturbi persistenti dovrebbero assolutamente consultare un medico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found