Come e dove donare il sangue?

La Mezzaluna Rossa e la Federazione delle associazioni dei medici di famiglia (AHEF) hanno tenuto una riunione in cui avrebbero discusso i progetti comuni di TÜRKKÖK. Kalender ha sottolineato che lo scopo dell'incontro riguardava gli studi generali per l'acquisizione di candidati e donatori di cellule staminali, donatori di sangue programmati per essere effettuati tra la Federazione delle associazioni dei medici di famiglia e la Mezzaluna Rossa ", sono stati determinati alcuni principi qui. Ogni individuo sano di età compresa tra 18 e 65 anni può donare il sangue. Una donna sana può donare il sangue 3 volte all'anno ogni 4 mesi e ogni individuo maschio sano può donare il sangue una volta ogni 3 mesi, per un totale di 4 volte a anno ".

VIETATO FUMARE DOPO LA DONAZIONE DI SANGUE

"Se diciamo che il tossicodipendente non può donare il sangue, perché non avremmo ragione?" Kalender ha risposto alla domanda come segue:

"Ad esempio, se sta assumendo Aspirina, se ha un'infezione, sì, questo è un motivo per non donare il sangue temporaneamente. Tuttavia, se ha la pressione sanguigna, può donare il sangue se ha assunto farmaci per la pressione sanguigna, al contrario . In questi e simili casi, i punti da decidere nella comunicazione tra il donatore di sangue e il medico. Donare il sangue non è comunque molto conveniente, chiediamo alla persona che viene a donare il sangue di vedere se ha assunto alcolici. notte prima o è stato coinvolto nell'attività. Pertanto, sono un ostacolo alla donazione di sangue. Anche il fumo è normalmente accettato da un fumatore, ma dopo aver donato il sangue, le sigarette. "Vogliamo che gli impedisca di bere per un certo periodo di Poiché il fumo abbassa la pressione sanguigna, impediamo al donatore di nuocere alla propria salute ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found