Conosci il tuo nemico: il suo nome è insulina

Charlie Rose è stato il vincitore della moneta e il privilegio di lavorare con un medico canadese della città che aveva appena incontrato. Il nome di questo dottore era Fredrick Banting, non era imparentato con il nostro, il signor William Banting, e stava cercando di isolare una sostanza misteriosa che si pensava fosse prodotta nel pancreas, in qualche modo correlata alla glicemia alta che all'epoca causò la morte di la maggior parte dei diabetici. L'obiettivo di Banting era quello di eseguire un'operazione sperimentale sui cani che nessuno ha mai completato con successo. Ha raggiunto il suo obiettivo e ha salvato molte vite nel processo. Dopo aver ricevuto il premio Nobel per questo lavoro, ha donato il suo brevetto alla Eli Lilly Association per un buono di $ 1. Sfortunatamente, la generosità di Banting non lo salvò dalla sfortuna; Banting II. Durante la seconda guerra mondiale, un bombardiere dell'aeronautica militare è stato ucciso quando si è schiantato in un porto di Terranova.

Eli Lilly ha avuto molto più successo. Nemmeno 2 anni dopo l'inizio della produzione di insulina, ha venduto più di 50 milioni di unità, durante i quali ha formato un'industria da miliardi di dollari.

Economia dell'insulina 101

"Previsto per raggiungere $ 42 miliardi entro il 2019

Mercato dell'insulina umana "

Marketsandmarkets.com

All'inizio, l'insulina era economica sia da produrre che da acquistare. Ma poi sono entrate in gioco le dure leggi dell'economia e improvvisamente c'è stata concorrenza nell'industria dell'insulina. Il grande business della vendita di litri di insulina è emerso e l'esercito di un'agenzia si è mosso per fare pressione sui medici affinché prescrivessero più insulina. Con il carburante pompato dalle ghiandole dell'avidità umana, i prezzi dell'insulina sono aumentati di oltre il 300% solo negli ultimi 10 anni.

Per capire perché i medici sono sotto pressione per iniziare i pazienti con insulina il più rapidamente possibile, non è necessario avere le capacità di inferenza di Sherlock Holmes. C'è poca resistenza a questa pressione, poiché la maggior parte dei medici ritiene che l'insulina sia innocua e di conseguenza la prescrive al mercato degli acquirenti diabetici apparentemente illimitato aumentando la dose.

Cos'è l'insulina?

L'insulina è un ormone anabolico prodotto nel pancreas. È prodotto da quasi tutti gli animali ed esiste da oltre un miliardo di anni. L'insulina è strettamente correlata alla crescita. Trasmette zuccheri alle cellule, immagazzina l'energia in eccesso sotto forma di grasso e produce muscoli se vengono soddisfatte le giuste condizioni. Legandosi alle pareti cellulari, l'insulina crea un gateway per il glucosio e altri materiali da costruzione per uscire dal sangue ed entrare nelle cellule. Questo movimento del glucosio verso le cellule abbassa il livello di zucchero nel sangue.

A causa della sua natura altamente anabolica, l'insulina viene utilizzata da alcuni bodybuilder per mantenere / aumentare la massa muscolare acquisita durante l'allenamento. Per questo, gli atleti prendono iniezioni di insulina mentre bevono integratori ad alto contenuto di zuccheri e proteine. Ciò promuove la crescita muscolare aumentando al contempo l'utilizzo di glucosio e aminoacidi nei muscoli, tuttavia, mantenere la crescita muscolare evitando l'assunzione di grassi richiede una notevole attenzione. Questo metodo è estremamente pericoloso e i bodybuilder hanno la possibilità di perdere la vita entrando in un coma diabetico iniettando troppa insulina e ci sono morti registrate.

Il problema non è una manciata di bodybuilder analfabeti. Il vero problema sta interessando un pubblico molto più vasto; Quasi la metà della popolazione mondiale vive cronicamente con un aumento dei livelli di insulina.

Troppa insulina è dannosa!

Non c'è dubbio che l'esposizione a lungo termine a livelli elevati di insulina causi problemi di salute. Tuttavia, nella maggior parte dei casi non è facile identificare l'insulina come causa, perché spesso ci sono ragioni più ovvie. L'ipertensione è un buon esempio; Sebbene la causa più probabile di questo problema siano gli alti livelli di insulina, molti fattori come l'alto contenuto di sodio nella dieta e lo stress sono visti come la causa.

Di seguito sono elencate le possibili conseguenze da considerare se i livelli elevati di insulina persistono per lunghi periodi di tempo. Guardati intorno e scoprirai che molte persone nella tua vita quotidiana sono influenzate da una o più di esse, ma la maggior parte di esse è attribuita ad altre cause.

Stanchezza

Aumento di peso

Fame

Aumento del livello di zucchero nel sangue

Ipertensione

Condizioni cardiache

Diabete

Cancro

Prestazioni tiroidee basse

Depressione

Confusione e difficoltà di concentrazione

Resta con amore e salute,

Sencer Cloud

Nutrizionista sportivo internazionale e allenatore sanitario


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found