Il pregiudizio riduce il consumo di carne di capra

Çukurova University (ÇÜ) Facoltà di Agraria, Dipartimento di Scienze Animali, Prof. Dott. Nazan Koluman ha detto che lavorano sulla carne di capra da circa 5 anni.

Prof. Dott. Koluman ha sottolineato che il latte di capra ha preso il suo meritato posto grazie al sostegno negli ultimi anni, ma la carne non è richiesta a causa di alcuni pregiudizi.

Notando che la carne di capra è anche benefica per la salute, Koluman ha detto:

"La maggior parte delle persone dice, 'la carne di capra guasta le viscere, è dura, ha odore.' Questi sono pregiudizi. La carne di capra è consumata per necessità nei paesi sottosviluppati, ma è tra i beni di consumo di lusso nei paesi sviluppati. La carne di capra è consumata intensamente in Spagna e Messico. Ci sono ricerche che faranno dimagrire velocemente ".

Affermando che mettono in dubbio il basso consumo di questa carne, sebbene sia preziosa, Koluman ha detto: "La carne di capra ha il suo modo di cucinare. Se le giuste informazioni vengono fornite al pubblico, gli agricoltori che producono non saranno vittime. Gli allevatori lo sono. gravemente danneggiati perché non possono vendere le loro capre. Abbiamo sentito che le capre vive venivano vendute per lire. Questo è un prezzo molto basso. La carne di capra non è diversa dalla carne di agnello. Al contrario, la carne di agnello è altrettanto utile e povera di grassi ", Egli ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found