Attenzione ai culturisti

Il fabbisogno giornaliero di proteine ​​varia a seconda dell'età, di alcune condizioni speciali e di alcune condizioni patologiche. Le proteine ​​necessitano di aumenti in alcune malattie, bambini, donne in gravidanza e in allattamento e persone che fanno esercizio.

La dietista Nesrin Eriş, "Quando si consumano proteine ​​insufficienti, la crescita si interrompe e inizia la perdita di tessuto muscolare e si verifica una diminuzione del peso corporeo. La resistenza del corpo diminuisce, il rischio di malattia aumenta e il processo di guarigione si prolunga". Il consumo può aumentare il rischio di formazione di calcoli nei reni aumentando l'escrezione di calcio nelle urine. Mette un carico eccessivo sui reni e sul fegato, può causare l'invecchiamento precoce del rene, il deterioramento della sua funzione e causare la gotta alle articolazioni.

PIÙ PROTEINE SI TRASFORMANO IN OLIO

Il dietista specializzato Eriş ha affermato che il corpo ha dovuto utilizzare le proteine ​​nei propri tessuti a causa dell'assunzione insufficiente di proteine ​​a lungo termine, "Di conseguenza, la crescita rallenta e si ferma, il peso corporeo diminuisce, si verificano affaticamento, anemia ed edema (gonfiore) Poiché la produzione di anticorpi diminuisce, la resistenza alle malattie diminuisce, il recupero è in ritardo. "L'uso di sostanze nutritive come ferro, calcio e vitamina A è ridotto", ha detto. Affermando che quando le proteine ​​vengono consumate in modo eccessivo, vengono trasformate in grasso e immagazzinate perché non vi è alcun deposito di proteine ​​nel corpo, “Le proteine ​​di origine animale contengono grassi saturi e colesterolo.

Pertanto, costituiscono un fattore di rischio per la salute cardiovascolare. Inoltre, gli elementi residui formati a seguito della disgregazione proteica vengono escreti attraverso i reni e l'urina. Pertanto, un carico eccessivo sui reni e la perdita di tessuto possono portare a un invecchiamento precoce e ad una ridotta funzionalità del rene. Un consumo eccessivo di proteine ​​può anche aumentare l'escrezione urinaria di calcio, aumentando il rischio di formazione di calcoli nei reni. Mette a dura prova i reni e il fegato e può causare la gotta alle articolazioni. Il consumo eccessivo di proteine ​​per la crescita muscolare e la forza non è assolutamente raccomandato per la salute ", ha detto.

ATTENZIONE DEGLI SVILUPPATORI DEL CORPO

La dietista specializzata Nesrin Eriş, che ha affermato che coloro che mirano ad aumentare il tono muscolare in breve tempo con le capsule di aminoacidi e le polveri proteiche utilizzate per il bodybuilding, danneggiano i loro corpi, ha detto: "Invece di usare questi prodotti, mangiare 2 uova al giorno è Questi prodotti forniscono un falso sviluppo muscolare, mettendo a rischio la salute. Gli errori di malnutrizione non si verificano all'improvviso e quando si verificano i danni di questi prodotti utilizzati negli anni successivi, potrebbe non essere possibile compensarli.

Per costruire il corpo e aumentare la quantità di tessuto muscolare, è sufficiente una dieta sana e corretta. Non è un lavoro da fare in poco tempo. Le proteine ​​e gli amminoacidi sono assolutamente essenziali per la crescita muscolare. Ad ogni modo, l'elemento costitutivo delle proteine ​​sono gli amminoacidi. Il muscolo senza proteine ​​non si sviluppa. Ma regolando la quantità di proteine ​​alla giusta dose con l'alimentazione naturale ", ha detto.

SI VEDONO PROBLEMI DI SALUTE A LUNGO TERMINE

Affermando che per una composizione corporea ideale, la quantità di muscoli nel corpo dovrebbe essere 2-3 volte la quantità di grasso, "Questo rapporto è 4 negli individui che fanno sport. Per questo, il 55% dell'apporto calorico giornaliero dovrebbe provenire da carboidrati (la maggior parte dovrebbe essere carboidrati complessi). 15-20 di essi devono essere forniti da proteine ​​e il resto da grassi.

In questo modo, ci sono 5 gruppi di nutrienti in una dieta equilibrata. Questi 5 gruppi di alimenti sono il gruppo pane, carne, latte-yogurt, verdura-frutta, grassi e zuccheri. Se un programma nutrizionale sbilanciato basato su un solo gruppo viene applicato per un lungo periodo, la composizione corporea ideale si deteriora e nel lungo periodo iniziano a emergere vari problemi di salute. In primo luogo, i capelli iniziano a cadere, le unghie si rompono, iniziano a verificarsi problemi di pelle e quindi iniziano a sorgere problemi negli organi. "Non dovresti cercare di aumentare la massa muscolare rapidamente consumando una quantità eccessiva di proteine", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found