Come viene eseguita la chirurgia estetica dell'orecchio?

Come viene eseguita l'estetica dell'orecchio?

ESTETICA DELL'ORECCHIO (AUTOPLASTIA): L'otoplastica viene solitamente eseguita per avvicinare le orecchie prominenti alla testa, per modellare le pieghe mancanti o per ridurre le orecchie grandi. Questa operazione viene solitamente eseguita su bambini di età compresa tra i quattro ei dieci anni. All'età di quattro anni, le orecchie sono considerate quasi completamente sviluppate e prima viene eseguita l'operazione, meno problemi i bambini incontreranno nell'ambiente esterno.

Questo intervento può essere eseguito anche sugli adulti e non vi è alcun rischio aggiuntivo per gli adulti.

Se stai prendendo in considerazione un intervento chirurgico all'orecchio per te o per tuo figlio, questo opuscolo ti aiuterà a capire la procedura: come viene eseguita la procedura, quali dovrebbero essere le tue aspettative.

Come viene eseguita la chirurgia estetica dell'orecchio?

Naturalmente, potresti non trovare qui le risposte a tutte le tue domande, poiché molto dipende dalle circostanze personali. Se c'è qualcosa che non capisci sulla procedura, chiedi al tuo medico. Molti chirurghi raccomandano che i genitori siano sensibili ai problemi sensoriali dei bambini riguardo alle orecchie prominenti; Non insistere per un intervento chirurgico finché tuo figlio non chiede un cambiamento.I bambini che sono a disagio con la forma delle orecchie e che desiderano un intervento chirurgico sono generalmente più compatibili durante la procedura. Al primo incontro, il tuo operatore valuterà le condizioni del paziente e ti suggerirà la tecnica più efficace, oltre a spiegare come prepararsi all'intervento. Dove eseguire l'intervento:

L'otoplastica viene solitamente eseguita ambulatorialmente (chirurgia ambulatoriale); A volte il medico può raccomandare che l'intervento sia fatto in ospedale, in tal caso puoi passare una notte in ospedale.

Tipo di anestesia:

Se tuo figlio è piccolo, il medico può raccomandare l'anestesia generale in modo che il bambino dorma profondamente durante l'operazione. Per i bambini più grandi o gli adulti, il medico può scegliere un anestetico locale combinato con un sedativo. In questo caso, tuo figlio sarà sveglio ma rilassato.

Metodo di funzionamento:

Postoperatorio:

Dopo sette giorni, questa medicazione verrà rimossa e la testa sarà avvolta con una medicazione più leggera. Dopo aver rimosso queste medicazioni, il medico consiglierà una fascia da utilizzare soprattutto di notte. L'utilizzo di questo cinturino durante il giorno aiuterà a mantenere la forma dell'orecchio migliore. I punti vengono solitamente rimossi entro una settimana o è possibile utilizzare punti auto dissolventi.

Qualsiasi attività in cui l'orecchio si piegherà dovrebbe essere evitata per un mese e mezzo. La maggior parte degli adulti può tornare al lavoro entro una decina di giorni. I bambini possono andare a scuola in circa sette giorni, ma devono fare attenzione nelle attività. Puoi chiedere all'insegnante di tuo figlio di aiutarti a tenerlo d'occhio per alcune settimane.

Altri disturbi della forma dell'orecchio:

Orecchie dall'aspetto più naturale:

Molti pazienti potrebbero non essere soddisfatti dei risultati della chirurgia dell'orecchio di giovani o adulti. Tuttavia, non dimenticare che l'obiettivo non è raggiungere la perfezione ma ottenere risultati migliori. Non aspettarti che entrambe le orecchie siano esattamente uguali; la simmetria assoluta è sia impossibile che innaturale. Se discuti dell'intervento e delle tue aspettative con il tuo medico prima dell'intervento, le tue possibilità di essere più soddisfatto del risultato aumentano.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found