Quali sono le cause della bocca secca?

La bocca secca è un disturbo comune nella società. Sebbene la causa sottostante sia spesso una causa semplice, può anche causare seri problemi.

QUALI SONO LE CAUSE DELLA BOCCA SECCA?

Tra le cause della secchezza delle fauci possiamo annoverare molte ragioni. A volte un motivo semplice come la congestione nasale o l'ostruzione nasale provoca secchezza delle fauci con la respirazione in bocca, a volte alcune malattie sistemiche possono portare alla secchezza delle fauci. Alcune procedure come i farmaci utilizzati, la radioterapia e la chemioterapia possono essere tra le cause della secchezza delle fauci. Indipendentemente dal motivo, l'incapacità della saliva che protegge la bocca di avere un adeguato effetto lavante in bocca provoca problemi molto gravi. A tal fine è necessario prendere le necessarie precauzioni e misure protettive.

COME PREVENIRE LA BOCCA SECCA?

Se c'è una malattia sistemica che causa secchezza delle fauci, deve essere risolta prima. Questa malattia sistemica può essere inserita in un processo di trattamento e si possono ottenere risultati. Ma a parte questo, se ci sono problemi con l'incapacità di respirare attraverso il naso e la bocca è aperta, il medico e il dentista possono darti suggerimenti specifici.

A causa di questa secchezza che possiamo fare durante il giorno, potrebbe essere un problema ai nostri denti, quindi laviamoci i denti con un dentifricio al fluoro.

Anche il consumo di gomme da masticare contenenti il ​​100% di xilitolo aumenta la formazione di saliva.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found