Quali sono gli alimenti che provocano gas al bambino nel latte materno?

Vari motivi sono alla base del problema del gas, che è comune nei bambini. Uno di questi motivi è la situazione causata dagli alimenti consumati dalla madre che allatta. Perché, lo stile di alimentazione della madre che allatta può aumentare la quantità di gas nel bambino e questo può causare dolori gassosi e notti insonni.

Il primo modo per prevenire questi dolori gassosi nei bambini è la consapevolezza. La madre che allatta conoscendo gli alimenti che provocano il gas e non consumandoli sarà la precauzione più robusta da prendere contro questi dolori di gas. Allora, quali sono gli alimenti che causano gas nel latte materno? Madri, questa notizia vi riguarda!

ALIMENTI DA GAS NEL LATTE SENO

  1. Impulsi. La sostanza chiamata raffinosio, che si trova in molti legumi, in particolare fagioli e lenticchie, crea anche problemi di gas nei bambini. Pertanto, è utile per le madri stare lontane dai legumi.
  2. Caffè, bibite e cioccolato. Come suggerisce il nome, le bevande frizzanti sono serbatoi di gas magici. Può disturbare il sistema digestivo del bambino e provocare dolori gassosi. Lo stesso vale per il cioccolato. Il caffè, d'altra parte, ha una struttura che può disturbare il sistema escretore del bambino e il ritmo del sonno con l'elevata quantità di caffeina che contiene piuttosto che di gas.
  3. Varietà di cavolo. Sebbene le varietà di cavolo siano normalmente un alimento salutare per il corpo, non sono raccomandate per le madri durante l'allattamento. La sostanza solforosa contenuta nel cavolo è una sostanza che provoca dolori gassosi. Pertanto, gli alimenti che dovrebbero essere tenuti separati durante i periodi di allattamento al seno sono tra gli alimenti.
  4. Cavolfiore e broccoli. Lo zolfo, che si trova nelle varietà di cavolo, si trova anche nel cavolfiore e nei broccoli. Entrambi questi alimenti sono estremamente benefici per la salute del corpo in tempi normali; Tuttavia, è decisamente sconsigliato durante i periodi di allattamento.
  5. Cibo caldo e piccante. Il duo caldo e speziato è quello che dovrebbe essere evitato durante l'allattamento. Piatti particolarmente caldi e piccanti non dovrebbero essere consumati. La combinazione di spezie calde e spezie aumenta l'acidità nello stomaco e crea una sensazione di gas e gonfiore.
  6. Latte e prodotti lattiero-caseari. Il latte vaccino e gli alimenti a base di latte vaccino possono causare problemi di gonfiore e gas negli individui in tempi normali. Sebbene i benefici del latte vaccino per l'organismo siano piuttosto elevati, è anche difficile da digerire. Pertanto, gli esperti consigliano alle madri che allattano di stare lontane dal latte vaccino e da prodotti come formaggio e yogurt a base di latte vaccino. Se deve essere utilizzato un prodotto lattiero-caseario, può essere preferito latte di cocco, latte di mandorle o latte di avena.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found