Il russare è un problema serio!

Mia moglie dice che russare troppo di notte e che mi sento a disagio. Russare è una malattia? A quale medico devo rivolgermi per questo problema? K.Y./Samsun

Il russare è un problema serio. A volte può anche portare a morte improvvisa. È generalmente una scoperta seria e accettata come una malattia. Anche russare, È il sintomo più comune dell'apnea notturna.

PUO 'ESSERE APNEA DORMIRE!

Il russare è generalmente visto nelle persone che sono molto obese, che sono inclini al diabete, hanno colesterolo alto e trigliceridi e che possono sviluppare rapidamente malattie cardiovascolari. Questo tavolo Riguarda cardiologia, neurologia, pneumologia (specialista del polmone), otorinolaringoiatria (orecchio, naso, gola) e persino ginecologia. Perché nelle giovani donne grasse; La malattia dell'ovaio policistico con ipertensione, disturbi mestruali e infertilità può anche essere accompagnata da russare o apnea notturna. Stai attento!

Se hai la "sindrome metabolica", indebolisci prima!

Qualche tempo fa mi è stata diagnosticata la "sindrome metabolica". Che tipo di malattia è e come si manifesta? İ.T. / İzmir

Una delle immagini più comuni delle malattie cardiovascolari è la "sindrome metabolica". Questo disagio è visto a un tasso del 50-60 per cento nel nostro paese. Ipertensione, obesità, colesterolo alto e trigliceridi, HDL basso (colesterolo buono), aumento della glicemia o resistenza all'insulina e tendenza ad aumentare la coagulazione del sangue.

ATTENZIONE DELLO ZUCCHERO!

Questo tavolo; malattie coronariche, diabete ed emorragia cerebrale correlata all'ipertensione, portano con sé eventi gravi che provocano attacchi di cuore. Sfortunatamente, negli anni 1975-76 all'Experience Research Institute di Çapa, il Prof. Dott. Questo lavoro, che abbiamo fatto con Tuncay Altuğ, è iniziato circa 10 anni dopo sul Prof. Dott. Pubblicato da Raven come "Metabolic Syndrome".

STAI LONTANO DALL'OLIO

Le persone con "sindrome metabolica" devono perdere peso e raggiungere il loro peso ideale, evitare cibi ricchi di zuccheri o carboidrati e stare lontano dai cibi grassi. In queste persone, è imperativo che stiano lontano dall'alcol o ne assumano quantità limitate perché hanno grasso epatico. Se si deve consumare alcol; dovrebbero preferire il vino rosso. Improvvise occlusioni vascolari possono verificarsi quando la tendenza alla coagulazione aumenta nei pazienti. Se c'è una malattia vascolare come le vene varicose, il fumo di queste persone e l'uso di pillole anticoncezionali se sono donne, questo aggrava questo disturbo durante la menopausa.

L'obesità è una causa di cancro?

Sono una donna di 45 anni e 90 chili. Ho due figli. L'obesità crea rischio di cancro? M.N./Adiyaman

Sì, l'obesità aumenta il rischio di cancro. Sebbene oggi non sia stato dimostrato in modo definitivo, è stato suggerito in alcuni studi ampi e seri che i tumori della mammella, dell'utero, del collo dell'utero, dell'esofago, del pancreas, del rene e della prostata aumentano tre volte nei grassi rispetto ai deboli. Il diabete, la menopausa e l'obesità nelle donne e il diabete e l'andropausa negli uomini aumentano ulteriormente questo rischio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found